Ciriani ad Atreju: “Il presidenzialismo è la nostra stella polare, il sogno della nostra militanza”

7 Dic 2021 20:54 - di Angelica Orlandi
Atreju presidenzialismo

Il presidenzialismo è tema che galvanizza la platea di  Atreju 2021 nel cuore di Roma. Luca Ciriani sul palco ha ricordato il sogno di una lunga molitanza, una battaglia della Destra che viene da lontano.

Ciriani sul palco di Atreju: “Il presidenzialismo è il nostro sogno di sempre”

“Fratelli d’Italia é nata nove anni fa nel solco dello spirito del Centrodestra, di quello che colse Silvio Berlusconi che capí che centrodestra era un blocco sociale maggioranza in Italia”. Sono le parole del capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato. “Il nostro impegno è quello di rafforzare e ampliare il centrodestra, unito, perché così gli italiani ci vogliono. Questa – dice Ciriano è la nostra stella polare ed a questa siamo rimasti fedeli. Anche perché l’unica alternativa a questa sinistra è un centrodestra unito”.

Ciriani: “Tutti lo vogliono, ma solo noi stiamo raccogliendo le firme”

Quindi il richiamo ad una battaglia storica della destra che Giorgia Meloni sta portando avanti con sempre maggiori adesioni. “E qui voglio ricordare una battaglia da sempre del centrodestra unito e della Destra che Fratelli d’Italia sta portando avanti: e cioè l’elezione diretta del presidente della Repubblica. Tutti ne parlano ma noi soli  stiamo raccogliendo le firme perché  questo sogno di tanti anni di militanza possa diventare realtà”, ha concluso  il presidente Ciriani. Un sogno anche di tanti italiani. Il sondaggio di qualche giorno fa di AnalisiPolitica di Arnaldo Ferrari Nasi spiegava  come sia ormai il 56% degli italiani a chiedere il cambiamento e il 62% ad auspicare una legge elettorale sul modello di quella dei sindaci. Insomma, il presidenzialismo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *