CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

usa

I “gendarmi” del mondo ci spiano: ma le nostre vite sono così interessanti per gli Usa?

Gli americani non perdono il vizio di atteggiarsi a gendarmi del mondo. Le Monde ha rivelato che l’agenzia di spionaggio Nsa ha intercettato negli ultimi due anni in maniera massiccia e sistematica milioni di francesi. Il giornale, citando documenti nelle mani dell’ex-agente americano Edward Snowden, ha precisato che settanta milioni di dati telefonici o elettronici […]

di Gennaro Malgieri - 22 Ottobre 2013

Usa sull’orlo della bancarotta: chiusi anche i siti web governativi

È l’ora della paralisi per il governo federale americano, che dalla mezzanotte e un minuto di martedì 1 ottobre non è più in grado di far fronte a buona parte dei pagamenti della pubblica amministrazione, costretto a chiudere innanzitutto i servizi «non essenziali»: dai musei ai parchi nazionali, a gran parte delle attività

di Redazione - 2 Ottobre 2013