Aveva sparato a una guardia giurata davanti al supermercato, preso. Era sulla spiaggia di Ostia

23 Ago 2021 13:31 - di Gianluca Cprremte
guardia giurata

Le indagini della Polizia hanno permesso di arrestare il 57enne che aveva sparato a una guardia giurata al supermercato di via Corleone. Gli agenti, dopo due giorni di ricerche, hanno trovato l’uomo su una spiaggia di Ostia. L’episodio risale al tardo pomeriggio di venerdì scorso. Una guardia giurata aveva impedito l’accesso al negozio a un uomo che non voleva indossare la mascherina. Quest’ultimo, dopo una breve discussione, è andato via con un maxi scooter. E aveva minacciato l’addetto alla sicurezza che sarebbe tornato e gli avrebbe fatto vedere lui. Dopo pochi minuti, infatti, l’uomo ha fatto ritorno.

Le minacce alla guardia giurata, poi lo sparo

Questa volta era a bordo di una Smart. Sceso dall’auto, si è messo a breve distanza dalla guardia giurata. Gli ha puntato contro una pistola semiautomatica e ha esploso un colpo. Il proiettile ha mancato l’addetto alla sicurezza. Ed è finito contro una vetrata del supermercato. L’uomo poi ha preso immediatamente la via della fuga con l’auto. L’allarme è giunto alla centrale operativa della Questura di Roma. In brevissimo tempo sono giunti sul posto gli investigatori. I poliziotti hanno subito acquisito vari elementi probatori, soprattutto le testimonianze e le immagini, grazie ai quali si è arrivati all’identificazione del sospettato.

La perquisizione, il ritrovamento della pistola

Gli investigatori hanno perquisito due abitazioni in uso all’uomo, un romano di 57 anni, già gravato da precedenti di polizia. Il sospettato non era presente in casa, ma in uno dei due appartamenti gli agenti hanno trovato gli abiti che indossava al momento del fatto. Nascosta in cucina, poi, c’era una pistola calibro 9×21, lo stesso calibro del bossolo recuperato sul luogo del delitto, con la matricola abrasa. La conoscenza del territorio ha portato gli agenti ad Ostia, sulla spiaggia libera non lontana dal pontile. Lì hanno individuato l’uomo che, vistosi braccato, si è consegnato senza opporre resistenza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *