Le donne islamiche non possono aprire al postino: a Sesto San Giovanni montagne di atti in giacenza

8 Mar 2024 15:32 - di Davide Ventola
Sesto San Giovanni, donne islamiche

Una montagna di atti (quasi 500 in un anno) rimangono non notificati nel Comune di Sesto San Giovanni in quanto “i messi comunali non vengono ricevuti dalle donne musulmane a causa delle imposizioni di tipo religioso che impediscono loro di aver contatti con uomini”.

Sesto San Giovanni, una “cultura abusante” vieta alle donne di ritirare la posta

A rivelare il clamoroso retroscena, in occasione dell’8 marzo, è il sindaco della cittadina alle porte di Milano, Roberto Di Stefano, in un’intervista al Corriere della sera (edizione di Milano). Secondo il sindaco di centrodestra della ex Stalingrado d’Italia, è un esempio di «cultura abusante».

Nel centro che conta 80mila abitanti di cui 13 mila stranieri registrati, il problema delle notifiche respinte “per motivi religiosi” ha riguardato 450 pratiche nel 2023. Anche quando l’atto è ritirato in Comune le donne islamiche preferiscono rivolgersi a personale dello stesso sesso. Allo stesso moodo, quando i postini o i messi comunali che effettuano la consegna sono donne, non esistono problemi di notifica.

Dal momento che, per Di Stefano, “non è possibile forzare le regole dei concorsi pubblici per scegliere messi di un deteminato sesso”, come ipotizzato dai dirigenti del servizio, il sindaco confida nei finanziamenti del Pnrr “per la digitalizzazione dei servizi ed entrare nella piattaforma nazionale delle notifiche digitali”.

Di Stefano parla di “una cultura abusante che viola il più elementare dei diritti” e ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione con manifesti in arabo e italiano per ricordare che “a Sesto tutti hanno gli stessi diritti”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • pietro 8 Marzo 2024

    Le femministe ipocrite e becere dell’ 8 marzo, perchè vi voltate dall’altra parte e facendo finta di non sentire e non vedere l’urlo di dolore soffocato dai mariti maschilisti delle donne islamiche segregate dentro le abitazioni che non hanno neanche il diritto di uscire a prendere un caffè, non possono aprire al postino per ritirare una raccomandata, non possono andare da sole a fare la spesa, il solo diritto dovuto è quello di pulire dentro casa e preparare da mangiare e soddisfarli nei loro bisogni intimi !!
    Femministe ipocrite e cialtrone , perchè fate finta di non vedere??
    Femministe sinistre e ipocrite, perchè non fate nulla per i diritti di queste donne “innocenti ai domiciliari”??
    Femministe sinistre che vedete i fascisti ovunque come chiamate questi musulmani che a 10 anni portano le loro bambine al loro paese per farle sposare ??
    Femministe dell’ultima degenerazione come mai fate finta di non vedere che le bambine vengono mutilate delle parti intime ???
    Femministe e Boldriniane , da oggi in poi se prima non vi attivate per affrontare queste problematiche delle donne musulmane, non venite a rompere in piazza per delle minchiate ipocrite e solo ideologiche !