Lancia un liquido urticante a una festa di laurea: due feriti con lesioni a volto e collo

31 Mar 2023 8:31 - di Emanuele Valci
liquido urticante

Un giovane è stato ferito con liquido urticante durante la sua festa di laurea per lo scherzo di un invitato finito male. È quanto accaduto a Portomaggiore (Ferrara). Un 23enne aveva organizzato a casa sua una festa per la sua laurea invitando circa 40 persone. Durante i festeggiamenti, alcuni invitati hanno iniziato a lanciare, goliardicamente, sul festeggiato materiale di vario genere, fra i quali uova, acqua, farina e, appunto, un liquido urticante.

Ferrara, lesioni con il liquido urticante

Il festeggiato e un altro invitato, 25enne, sono stati colpiti alla testa dalla sostanza liquida che, dopo circa 20 minuti, ha provocato loro un forte prurito. Il festeggiato si è poi fatto visitare dal medico di base, che ha riscontrato lesioni per 30 giorni di prognosi. Invece, l’altro ragazzo è andato al pronto soccorso dell’Ospedale di Argenta dove gli hanno riscontrato lesioni a volto e collo, giudicate guaribili in almeno 7 giorni.

A lanciare la sostanza un invitato 24enne

Anche se in assenza di un’immediata segnalazione dei fatti alle forze dell’ordine, i carabinieri di Portomaggiore si sono attivati per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare le persone coinvolte. È emerso che la sostanza urticante l’aveva lanciata un invitato 24enne, denunciato, in stato di libertà, alla procura della Repubblica di Ferrara per lesioni personali aggravate.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi