Meloni: «FdI tutelerà e valorizzerà l’agricoltura, eccellenza del Made in Italy. Stop a frodi»

20 Ago 2022 10:33 - di Mia Fenice
Meloni

«L’agricoltura è l’esempio per eccellenza dell’economia reale. E quella italiana detiene, in termini di qualità dei prodotti agroalimentari, il primato comunitario delle DOP e delle IGP, che sono oltre il 22% sull’intero registro dell’Unione Europea». Lo sottolinea Giorgia Meloni in un video pubblicato su Fb dal titolo Pronti a difendere la nostra agricoltura

«Siamo la prima agricoltura green d’Europa»

«Noi siamo – sottolinea la leader di Fratelli d’Italia – la prima agricoltura green d’Europa e la sesta del mondo. Possediamo un patrimonio di tipicità, qualità, sicurezza alimentare, cura del territorio che deve assolutamente essere tutelato e valorizzato. Per difendere questa ricchezza abbiamo innanzi tutto bisogno di proteggere i nostri agricoltori, promuovendo contratti di filiera che garantiscano una remunerazione adeguata del prodotto agricolo».

Meloni: «Tutela della biodiversità italiana»

La leader di Fratelli d’Italia afferma: «Dobbiamo difendere le nostre terre dal cambiamento climatico e dalla siccità, con l’implementazione dei bacini idrici e il miglioramento dei sistemi di irrigazione, dando impulso all’agroindustriale come strumento fondamentale per l’innovazione e per la tutela della biodiversità italiana».

«FdI vuole tutelare i nostri prodotti del Made in Italy»

E poi «Fratelli d’Italia – puntualizza Giorgia Meloni – vuole tutelare i nostri prodotti del Made in Italy, impedendo che vengano introdotti sistemi di classificazione come il Nutriscore, discriminatori e penalizzanti del nostro agroalimentare e contrastando le frodi e la concorrenza sleale come quella dell’italian sounding, che ci ruba decine di miliardi di euro ogni anno».

Meloni: «La nostra terra è la vera ricchezza»

«Fratelli d’Italia – conclude – ha lavorato e continuerà a lavorare sodo in questo senso, per garantire all’agricoltura il sostegno che merita, perché la nostra terra è la nostra vera ricchezza».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *