Aereo da turismo si schianta su una palazzina a Milano: tra gli 8 morti anche un bambino (video)

3 Ott 2021 16:31 - di Luisa Perri
Milano aereo

Un aereo da turismo è caduto a Milano: morte le 8 persone a bordo, il pilota rumeno, 7 cittadini francesi tra cui un bambino. L’aereo è precipitato su una palazzina di San Donato Milanese, alla periferia della città. Era decollato da Linate alle 13.04 ed era diretto in Sardegna, come comunica l’Areu.

L’aereo è precipitato poco dopo il decollo da Milano Linate 

L’aereo, un Pilatus Pc-12, con marche di identificazione Yr-Pdv, era decollato dall’aeroporto di Milano Linate alle 13.04 locali con destinazione Olbia, in Sardegna, comunica l’Ansv. L’agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha avviato un’indagine. Degli otto morti, tutti a bordo del velivolo, il pilota sarebbe di nazionalità rumena mentre gli altri occupanti sarebbero di nazionalità francese. Tra di loro c’era anche un bambino.

«Siamo stati i primi ad accorrere sul posto. Ho visto il corpo di un bambino e quello di un’altra persona. E’ stato sconvolgente». E’ quanto racconta all’Adnkronos Mina Ishak, titolare del ‘Crazy Pizza’, pizzeria che si trova in via Marignano, a San Donato, dove poco dopo le 13 è precipitato un aereo da turismo con otto persone a bordo.

Un testimone: “Pensavo fosse una bomba”

“Ho sentito un rumore fortissimo e un botto. La gente si è spaventata e si è messa a correre. Subito dopo si sono alzate le fiamme dalla palazzina colpita e da alcune auto parcheggiate in strada”, racconta  un testimone della tragedia, Edoardo, studente universitario che al momento dello schianto dell’aereo stava aspettando un bus alla stazione di San Donato.

“Prima dello schianto ho sentito un forte rumore sopra la testa, l’aereo proprio sopra di me, e subito dopo un botto, era veramente molto vicino. E’ accaduto tutto molto velocemente”, dice. “Mi sono spaventato e fra la gente c’è stato subito il panico”.

Il parcheggio multipiano sul quale è precipitato l’aereo era in ristrutturazione e vuoto al momento dell’impatto. Alcune auto parcheggiate sono rimaste coinvolte nell’incendio nato dall’impatto, ma al momento, si comunica dall’Areu, non risultano altre persone coinvolte, anche se i vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche.

 

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da News by iLMeteo (@ilmeteoit)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *