Meloni contro De Luca: “Perché si è vaccinato per primo, i politici di sinistra hanno la priorità?”

27 Dic 2020 17:24 - di Robert Perdicchi

Vincenzo De Luca da oggi andrà ribattezzato il Furbacchione, più che lo Sceriffo, almeno a giudicare da come ha scavalcato la fila di medici, infermieri, malati, anziani della Rsa, disabili e soggetti a rischio, per farsi vaccinare, nel V-Day nazionale, con tanto di foto sui social. Con la scusa di voler dare il buon esempio, si è messo al sicuro, lasciando tutti i campani in balìa delle liste d’attesa della sua disastrosa sanità regionale. “Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il #Covid19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme”, ha scritto su Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Ma lui le norme, le ha rispettate?

De Luca nel mirino della Meloni

Una iniziativa criticata dalle stessa sinistra che governa col Pd, come dimostrano le dichiarazioni di Fratojanni, ma finita nel mirino anche dell’opposizione, sia per voce di Matteo Salvini che di Giorgia Meloni, che interroga il governo.
“Conte, Speranza e Arcuri ci hanno ripetuto ogni giorno che le prime dosi del vaccino sarebbero state riservate agli operatori sanitari e agli anziani delle Rsa. Principio giusto e sacrosanto. Fratelli d’Italia rivolge però una domanda semplice al Governo e pretende una risposta altrettanto semplice: perché il governatore della Campania De Luca è stato vaccinato oggi? Perché non ci risulta che De Luca sia un operatore sanitario o sia ospitato in una casa di risposo. C’è qualcosa che non sappiamo? Esiste una corsia privilegiata per i politici di sinistra? Gli italiani pretendono immediata chiarezza”, ha attaccato Giorgia Meloni.

“Per esibizionismo il governatore De Luca ha tolto il vaccino a qualcuno che ne aveva più bisogno di lui. Medici, infermieri, personale sanitario, forze dell’ordine e persone fragili meritano rispetto e serietà, non politici stile Marchese del Grillo”, è il parere del leader della Lega Matteo Salvini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *