Postamat impazzito regala migliaia di euro: un pensionato siciliano avverte la direzione

28 Nov 2020 18:21 - di Davide Ventola
postamat

Restituisce i soldi che lo sportello Postamat per un guasto tecnico aveva erogato in più rispetto alla somma richiesta. Bel gesto di onestà quello compiuto da un anziano pensionato di Sciacca, nell’Agrigentino, dopo essersi accorto che dallo sportello postale era stata erogato denaro in più rispetto a quello che aveva digitato attraverso la sua carta di credito.

Il postamat impazzito a Sciacca

Una ventina le operazioni sotto osservazione, alcune delle quali avrebbero consegnato addirittura un numero di banconote superiore fino a 1.500 euro. Il guasto al Postamat ha però erogato anche denaro in meno. Oltre al pensionato che voleva restituire il denaro, nell’ufficio c’erano questa mattina anche tante altre persone che reclamavano per avere ottenuto somme in meno rispetto a quelle richieste.

Dai controlli è poi emerso che gli estratti conto dei singoli correntisti indicano l’importo richiesto e digitato al Postamat, non quello effettivamente ricevuto. Secondo La Sicilia, sarebbero almeno una dozzina i correntisti che, allo sportello Postamat dell’ufficio di Sciacca in contrada Perriera,hanno ricevuto una somma diversa a quella che avevano richiesto attraverso la propria carta. Chi ha ricevuto meno dell’importo che aveva digitato, ha provveduto tempestivamente a reclamare. Gli altri dodici se ne sono ben guardati.

Caccia ai 12 correntisti “distratti”

Il direttore dell’ufficio postale di “Sciacca Centro” Accursio Bentivegna ha chiarito la natura del guasto, parlando di «errore nel caricamento delle banconote». La direzione dell’ufficio ha inoltre invitato chi avesse percepito somme che non gli erano dovute a restituirle. In ogni caso Poste Italiane sta risalendo a tutte le transazioni effettuate nelle ultime 48 ore. Resta, comunque, il bel gesto del pensionato di Sciacca.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *