Crotone in ginocchio dopo il nubifragio. Allerta del Comune: «State a casa, il meteo peggiora»
Nubifragio a Crotone: strade trasformate in fiumi. Zone basse sommerse. Negozi, locali, box e scantinati allagati. Per fortuna non ci sarebbero dispersi al momento, ma Crotone è in ginocchio. La città è inondata e il maltempo non concede tregua. In poche ore sulla città sono caduti fino a 200 millimetri di pioggia. Il fiume Esaro è esondato in diversi punti, trasformando le strade in corsi d’acqua e le previsioni del tempo non promettono niente di buono.
Il tweet di Giorgia Meloni
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha tempestivamente postato un tweet di solidarietà e commento a quanto sta accadendo a Crotone dopo il nubifragio. Sulla difficile situazione emergenziale, dunque, la numero uno di Fdi preoccupata per quanto sta succedendo, ha postato sul suo canale social: «Seguo con apprensione l’evolversi della situazione a #Crotone, colpita stamani da un violento nubifragio. Solidarietà alla popolazione e grazie di cuore ai Vigili del fuoco e alla Protezione Civile, impegnati nelle operazioni di soccorso per aiutare le persone bloccate nelle auto». Un segno di sentita vicinanza ai residenti travolti dal nubifragio e di incoraggiamento per il lavoro di salvataggio e soccorso operato con solerzia e dedizione dalle forze dell’ordine e dagli addetti ai lavori sul campo.
Nubifragio a Crotone: prosegue l’allerta meteo
Un vero campo di battaglia, quello di scena a Crotone, dove l’allarme lanciato sui social dall’amministrazione comunale ha esortato tutti alla calma e a stare al riparo. «Allerta meteo. Evitare di uscire per la vostra sicurezza. Non ostacolare le operazioni dei mezzi di soccorso», è dunque il messaggio postato in mattinata dal Comune. «La situazione meteo nelle prossime ore è destinata a peggiorare», comunica l’amministrazione cittadina. Che a stretto giro aggiunge l’invito alla prudenza e a «restare a casa per la vostra sicurezza. E per non ostacolare le operazioni dei mezzi di soccorso». Il Centro operativo comunale di protezione civile è riunito col sindaco Vincenzo Voce. La situazione è di allerta ma al momento non ci sono stati feriti.