Veneto, cresce FdI in Regione: due nuove adesioni. La Russa: “La qualità aumenta” (video)

martedì 21 gennaio 15:57 - di Caterina Ronchieri
Veneto

Veneto, nuove adesioni: riceviamo e volentieri pubblichiamo

Si infoltiscono le fila di Fratelli d’Italia. Nella sede del Consiglio Regionale del Veneto, il Vice Presidente del Senato Ignazio la Russa e il Consigliere regionale Sergio Berlato hanno dato il benvenuto a due nuovi membri del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. Si tratta dei consiglieri regionali Andrea Bassi e Stefano Casali, eletti nel 2015 con la lista Tosi.

In Veneto crescita oltre ogni aspettativa

Berlato ha ricordato i risultati di Fratelli d’Italia in Veneto, partito dall’ 1.5 per cento delle poliche del 2013, salito poi alle elezioni regionali al 2.5 per cento. Saliti ancora al 4.4 per cento alle politiche del 2018. Così come alle successive elezioni europee, con un 6.9 per cento. In Veneto Fratelli d’Italia registra percentuali di crescita superiori rispetto ai risultati a livello nazionale.
Accogliendo la richiesta di adesione dei consiglieri Bassi e Casali, Fratelli d’Italia cresce sia sul piano qualitativo che quantitativo, ha sottolineato Berlato (che entrerà al Parlemento Europeo il prossimo 10 febbraio). Bassi e Casali arricchiscono sia il partito che il gruppo consiliare di FdI in Veneto. Fondamentale per questo l’effetto traino svolto dal segretario Giorgia Meloni. Senza dimenticare anche quanto il partito sia ormai in Veneto saldamente radicato.

La Russa: “Cresciamo in qualità”

Ignazio La Russa ha invece concentrato il suo intervento sulla coerenza sempre dimostrata da Fratelli d’Italia, portando ai nuovi membri del partito anche il benvenuto di Giorgia Meloni. “Anche quando accogliamo nuovi membri come Casali e Bassi, che salutiamo con molta gioia, noi badiamo alla qualità e non alla quantità. Non abbiamo necessità di apporti quantitativi. Grazie all’ opera instancabile di Sergio Berlato, che vi ha marcati a uomo, come nel gioco del calcio, potete ora considerarvi un punto di forza del nostro partito in Veneto. Cinque consiglieri regionali a Venezia sono il simbolo di una crescita impetuosa del nostro partito. E il partito cresce perché con Giorgia stiamo cercando di dare ai cittadini risposte chiare e coerenti ai loro bisogni, interpretando sempre le loro richieste in sintonia con i nostri programmi e con i nostri valori”.

In diretta da palazzo Ferro Fini, sede dell'Assemblea legislativa regionale, il Capogruppo di Fratelli d'Italia Sergio Berlato interviene sul tema "Cresce il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale del Veneto"

Pubblicato da Consiglio regionale del Veneto su Martedì 21 gennaio 2020

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza