Roma, Colosimo (FdI): “Benvenuta Lega, ma Meloni ha in testa il candidato a sindaco”

19 Dic 2019 17:51 - di Aldo Di Lello

Il prossimo candidato sindaco di Roma per la coalizione di centrodestra lo sceglierà Fratelli d’Italia. Lo dice la consigliera di FdI alla Regione Lazio, Chiara Colosimo, nel corso di un’intervista all’agenzia Dire. “È impossibile che il nome del candidato sindaco del centrodestra non passi per l’avallo di Giorgia Meloni. Che ha detto di avere un nome in testa. Lo dirà nelle sedi opportune. E lo concordera con gli alleati”.

Un messaggio chiaro a Matteo Salvini e alla Lega. Ai quali Colosimo ribadisce l’imprescindibilità di poteri speciali e fondi per la Capitale. Musica che l’ex vicepremier gradisce poco. Anche se gli esponenti romani e regionali del partito la pensano diversamente. “In Consiglio regionale la Lega ha votato una mozione per i poteri e i fondi a Roma Capitale. La nostra posizione è inamovibile. Non esiste al mondo una Capitale che venga equiparata alle altre città dello stesso Paese, per quanto importanti siano. È impossibile gestire Roma con gli stessi fondi dati a una città grande come la metà di un Municipio della Capitale. E, al netto dei fondi, una Capitale ha bisogno di avere poteri in più. Ai leghisti diciamo  benvenuti a Roma.Siamo contenti che siete scesi fin qui. Rendetevi conto che questa è una città eccezionale e servono poteri eccezionali”.

FdI pensa a poteri speciali. Salvini a un ‘sindaco speciale’. “Giorgia Meloni ha detto che siamo per uno stato centrale forte e  un federalismo spinto che va calato dalla Lega su Roma. Dipende da quello che vogliono fare in questa citta. A Salvini che viene a fare improvvisate a Roma dico ‘Noi ci siamo, ci siamo sempre stati, siamo molto radicati, conosciamo a menadito questo territorio e vogliamo sapere lui cosa pensa’. Questo sindaco speciale non credo sia un supereroe. Avrebbe bisogno di FdI in ogni caso. E avrà bisogno di poteri e statuto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • MASSIMO 19 Dicembre 2019

    GUIDO CROSETTO E’ LA PERTSONA GIUSTA PER FARE IL SINDACO DI ROMA