“Antisemita e negazionista”: De Magistris la nomina assessore. Allarme nella comunità ebraica

13 Nov 2019 14:34 - di Natalia Delfino
comunità ebraica

Dubbi sulla sinistra antisemita? Se ancora qualcuno ne avesse, da Napoli arriva una vicenda che li fuga perfino più del caso chef Rubio. A lanciare l’allarme è stata la stessa comunità ebraica partenopea, «preoccupata» e «sconcertata» per la nomina ad assessore comunale della consigliera Eleonora de Majo. Luigi De Magistris le ha dato le deleghe alla Cultura e al Turismo, lei – che viene dai centri sociali – in passato si è distinta per posizioni antisioniste e antisemite, arrivando anche al negazionismo.

La gruppettara che nega i morti della Shoah

«La Consigliera nel recente passato aveva affermato che il “sionismo è nazismo”, paragonato il premier israeliano Netanyahu a Hitler, definito il governo israeliano “un manipolo di assassini” e gli israeliani “porci, accecati dall’odio, negazionisti e traditori finanche della vostra stessa tragedia”», ricorda Moked, il portale dell’ebraismo italiano, facendo riferimento a una nota degli ebrei napoletani. «La stessa – si legge ancora nell’articolo – ha poi messo in dubbio il numero di ebrei assassinati nella Shoah ufficialmente riconosciuto».

La comunità ebraica contro la nomina di de Majo

Il portale riporta poi la nota della Comunità ebraica. “Riteniamo estremamente discutibile – vi si legge – l’attribuzione di un assessorato tanto importante a chi ha espresso giudizi tanto superficiali quanto offensivi”. Il comunicato fa poi riferimento al “risorgere dell’antisemitismo” e agli attacchi che da Gaza colpiscono Israele. Dunque, “la nomina di de Majo appare un atto inopportuno e tale da non favorire il dialogo interculturale e l’impegno per la pace“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • fabiux62 13 Novembre 2019

    E poi quelli di sinistra dicono che l’antisemitismo è solo di destra e che la destra, nei suoi politici più in vista, incita all’odio razziale e antisemita. Ma fatemi il piacere!!!! Chiunque si tiene informato giornalmente sulla politica italiana sa bene che da più di 20 anni nella sinistra c’è un rigurgito di antisemitismo ( non ci scordiamo quello che il comunismo sovietico ha fatto al popolo ebraico!) dovuto ad un odio contro Israele che trova il suo essere nell’appoggio incondizionato che la tutta la sinistra italiana offre ai terroristi arabi e mussulmani ( vedi Palestinesi) . Basti vedere le immagini, il web ne è pieno, delle bandiere israeliane bruciate nelle manifestazioni dei centri sociali. Proprio nei centri sociali, negli anni, si è andato a formare quello spirito antisemita che, al contrario, nella destra, invece, è andato sempre più scemando. Oggi tutto questo antisemitismo sta venendo a galla ma la politica “bugiarda” e truffaldina che la sinistra ha sempre messo in campo nei momenti d’imbarazzo sta prendendo il posto della cronaca reale, di conseguenza si cerca di ritirare fuori lo spettro del nazi-fascismo che più di una volta li ha tolti dai guai elettorali. Sarà così anche questa volta?