Salvini ironico smorza le polemiche: «Report sul Russiagate? Mi dispiace, ho visto Checco Zalone»

martedì 22 ottobre 13:56 - di Redazione
Salvini

Matteo Salvini sferzante non raccoglie provocazioni. E alla macchina del fango che continua a sputare polemiche  e pseudo-accuse sul suo ruolo nel Russiagate, prova a mettere un freno anche con il silenzio e l’ironia. E così, riguardo l’ultima puntata di Report in onda ieri e incentrata sull’inchiesta sui fondi russi, replica secco (ma non seccato): «La puntata di Report? Ieri sera io ho visto Checco Zalone…» (di cui ieri sera era contemporaneamente in onda su Canale 5 il film Una bella giornata)…

Salvini, «Report sul Russiagate? Ho visto Zalone»

Matteo Salvini è al mercato romano di piazza Epiro per raccogliere firme contro l’amministrazione Raggi. Il leader della Lega risponde così quando un militante gli chiede un commento sulla trasmissione Report che ieri sera ha dedicato una puntata al Russiagate. Con una battuta. Arrivata all’ennesima provocazione. All’ultima insidiosa domanda. Netta e risolutiva la replica del “Capitano” che, molto semplicemente, spiega di non aver visto Report, ma di aver scelto per la sua serata televisiva il film del comico pugliese. Immediate, invece, le recensioni tv di ben due ex premier ed esponenti del Pd: Paolo Gentiloni ed Enrico Letta.

I tweet “entusiastici” di Gentiloni e Enrico Letta

Il primo, fresco di designazione a commissario Ue, beandosi degli ascolti registrati dalla trasmissione in onda ieri su Raitre, ha pubblicato su Twitter il suo commento soddisfatto: «Una bella inchiesta giornalistica fa anche ottimi ascolti. Ignorarla sarà difficile #ServizioPubblico #Russiagate @reportrai3». Stesso concetto, tanto per ritornare alla carica, espresso nel tweet di Enrico Letta che, sempre su Twitter, ha postato: «Dopo la puntata di ieri di #reportrai3 di #Ranucci su #Salvini e la #pistarussa non può non succedere nulla»…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • VALENTINO 22 ottobre 2019

    Per rispettare voi stessi e il vostro ruolo di giornalisti fareste meglio a informare i vostri lettori divulgando il contenuto della puntata di Report di ieri sera invece di cavarvela con un articoletto reticente e insignificante.
    Sto ancora cercando su Il Giornale e su Libero qualche trafiletto sull’argomento.
    buon lavoro! salval23.

  • In evidenza