Sindaca Pd su Fb: “Salvini ladro razzista. Era meglio il puttaniere Berlusconi”

11 Giu 2019 17:43 - di Redazione

«Se il ministro si è sentito offeso nel sentirsi chiamare ladro razzista, chiedo scusa: era una battuta».La sindaca Pd di San Mauro Pascoli, Luciana Garbuglia, finisce nella bufera, per un commento sotto un post pubblicato su Facebook.

Salvini: “La signora fa anche l’insegnante”

A denunciare per primo il caso, Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna: «Il sindaco del Pd Luciana Garbuglia definisce il Ministro dell’Interno Matteo Salvini un ladro razzista e l’onorevole Berlusconi puttaniere. «Sono affermazioni inaccettabili, impronunciabili – riprende Morrone -, a maggior ragione se a farlo è un rappresentante delle istituzioni. Basta a infamie e ingiurie nei confronti delle persone. Invito il Consiglio Comunale di San Mauro Pascoli a prendere immediatamente le distanze da tali gravissime affermazioni». Dopo poco è arrivata anche la replica del ministro dell’Interno, Matteo Salvini: «Mi definisce “Ladro razzista, complimenti alla signora, che fa l’insegnante…».

La sindaca rossa: “Era una battuta”

«Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità del ministro – si difende la Garbuglia – Lui ne fa tante di battute, a volte possono scappare anche a un sindaco di periferia». Quella comparsa online, argomenta, «era una battuta sotto questa nota che ho letto su Facebook e che diceva si è passati dall’antiberlusconismo all’antisalvinismo: mi è venuto spontaneo dire siamo passati anche da un puttaniere ad un ladro razzista. Non è che fosse riferito esplicitamente a lui, era riferito in generale ad un clima che c’è nel Paese. Comunque se il ministro si è sentito offeso chiedo scusa: era una battuta».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • bruno sgarrella 12 Giugno 2019

    la signora parla per esperienza personale

  • Domenico de santis 11 Giugno 2019

    ma il partito delle banche è il meglio di tutti

  • 11 Giugno 2019

    Oltretutto anche vili e pavidi, neanche il coraggio delle proprie azioni….
    Quando si sentono scoperti con le mani nella marmellata….inventano scuse….
    poveri PIDIOTI