Barbara Palombelli “sfida” Serra: «Anche io porto il crocifisso al collo. E allora?»

21 Giu 2019 18:20 - di Viola Longo

Qualcosa di «incredibile». Così Barbara Palombelli giudica le accuse di Michele Serra alla giornalista Rai Marina Nalesso, “colpevole” di condurre il Tg indossando il crocifisso. E solidarizza con la collega, ricordando che anche lei è più volte andata in video indossandone uno.

Sul crocifisso un’accusa «incredibile»

«Ho liberamente condotto diverse trasmissioni con un crocifisso al collo. Ne ho diversi, alcuni di famiglia, altri regalati, oppure comprati dalla mia amica Giovanna di Oro incenso e mirra», ha esordito sui social la conduttrice di Forum. Poi l’affondo a Michele Serra: «Qualcuno dice che avrei – in questo modo – anche io offeso chi non crede. Capisco che scrivere rubriche ogni giorno è faticoso, ma davvero – ha concluso Palombelli – accusare una collega della Rai per avere una catenina al collo mi sembra incredibile».

L’attacco di Serra a Marina Nalesso

Il riferimento al giornalista di Repubblica è inequivocabile: Serra ha scagliato l’attacco a Marina Nalesso proprio dalla sua rubrica quotidiana l’Amaca, qualche giorno fa. «Non si potrebbe cortesemente evitare?», aveva scritto, chiarendo che il suo sgomento non si limitava al crocifisso indossato dalla giornalista. «Si tratta del Tg2 (quello delle 13), privatizzato dal governo sovranista, con l’implicito logo Dio Patria Famiglia che incombe su ogni inquadratura».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *