Immigrazione clandestina: Lucano a processo anche per associazione a delinquere

23 Dic 2018 18:17 - di Davide Ventola

La Procura di Locri ha chiuso le indagini nei confronti del sindaco sospeso di Riace Mimmo Lucano ed altre 30 persone nell’inchiesta su presunte irregolarità nella gestione dell’accoglienza dei migranti nel comune di Locri. Lo scrive la Gazzetta del Sud. La Procura contesta a Lucano anche associazione per delinquere, truffa, falso, concorso in corruzione, abuso d’ufficio e malversazione.

Lucano era stato arrestato il 2 ottobre

Lucano era stato posto agli arresti domiciliari il 2 ottobre scorso, poi revocati e sostituiti dal divieto di dimora a Riace, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed illeciti nell’affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti. Nell’avviso di conclusione indagini, tuttavia, gli vengono contestati reati più gravi per i quali il gip non aveva accolto la richiesta d’arresto: associazione per delinquere, truffa, falso, concorso in corruzione, abuso d’ufficio e malversazione.

Il sindaco di Locri: “Gli avvocati mi dicono di stare tranquillo”

«Sono tranquillo con la mia coscienza perché non ho fatto niente – ha commentato Lucano – anzi ho cercato di aiutare umanamente e non mi sono approfittato di nulla neanche sul piano economico. Non ho proprietà né conti correnti, come ho detto sin dal primo momento. Dopo tanto tempo hanno potuto verificare tutto su di me. Mi auguro che prevalga la coscienza». «Gli avvocati – ha aggiunto Lucano – mi hanno detto che è un fatto normale anzi è positivo perché hanno chiuso e vuol dire che non ci sono altre cose e che quelli sono i capi di imputazione. Tutti gli accusati dicono che sono innocenti, è un fatto automatico quindi mi sembra talmente scontato che non lo voglio nemmeno dire. C’è chi ci giudica e sapranno loro cosa fare».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • SILVIOZIUPPY 23 Dicembre 2018

    MI DOMANDO ..PERCHE’ NELLA FOTO LE GUARDIE DEL CORPO AMBEDUE FANNO SEGNO DI FARE SILENZIO COL DITO INDICE POGGIATO SULLA BOCCA? CURIOSITA’ LA MIA DELLA STRANEZZA DELL’EVENTO, COSA VOLEVANO DIRE?