Presentato il ponte di Piano. Ma l’ad di Autostrade per sbaglio rompe il modellino (video)

venerdì 7 settembre 16:41 - di Redazione

Piccolo incidente durante la presentazione del progetto del nuovo Ponte di Genova. L’Ad di Autostrade Giovanni Castellucci – indagato per il crollo del ponte Morandi – ha fatto cadere il modellino del ponte progettato da Renzo Piano. Un video che immediatamente è rimbalzato sui social. Renzo Piano presentando il nuovo modello aveva detto: “Il ponte deve durare mille anni”.  L’augurio – ha aggiuntoil presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – è che “entro ottobre-novembre dell’anno prossimo si possa avere un ponte sul Polcevera”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • NO EURO NO EUROPA 8 settembre 2018

    L’Architetto Renzo PIANO ha dimostrato al mondo, ma noi lo sapevamo, che l’amministrazione pubblica italiana è inconcludente e inutile, in confronto a chi ha competenza ed esperienza come lui.
    In meno di un mese è riuscito, con il suo staff ad elaborare un progetto, con particolari di cassonatura, pilastri e controventi che solo chi ha grande esperienza professionale puo’ permettersi di ideare e realizzare in cosi’ poco tempo. Renzo Piano, infatti, ha lavorato moltissimo all’estero dove ha realizzato opere infrastrutturali ciclopiche come l’aereoporto progettato su un’isola artificiale della baia di Osaka.
    Vediamoora quanto tempo inpiegano le amministrazioni degli incompetenti a giudicare e approvare quel progetto. VI assicuro che in regime normale non sarebbero stati sufficienti 20 anni.

  • RICCARDO AMARA 8 settembre 2018

    ad di Autostrade pratico a
    far crollare ponti

  • Giorgione 8 settembre 2018

    Simbolico. Preoccupante…

  • Giuseppe Tolu 7 settembre 2018

    Speriamo solo non sia un cattivo presagio, con questi qua c’è poco da scherzare

  • In evidenza

    contatore di accessi