Associazioni gay contro Salvini: «No a madre e padre, meglio genitore 1 e 2»

10 Ago 2018 16:40 - di Leo Malaspina

La decisione del ministro Matteo Salvini di ripristinare la dicitura “mamma” e “papà” nei moduli scolastici, scandalizza le associazioni gay, considerano la decisione del titolare del Viminale come un attacco ai loro diritti di “genitori”, in caso di adozione o di riconoscimento dei figli in coppie di fatto con procedure di utero in affitto espletate in altri paesi. «La settimana scorsa mi è stato segnalato che sul sito del ministero dell’Interno, sui moduli per la carta d’identità elettronica c’erano “genitore 1” e “genitore 2”. Ho fatto subito modificare il sito ripristinando la definizione “madre” e “padre”. È una piccola cosa, un piccolo segnale, però è certo che farò tutto quello che è possibile al ministro dell’Interno e che comunque è previsto dalla Costituzione. Utero in affitto e orrori simili assolutamente no», aveva annunciato in mattinata Salvini.

La reazione della lobby gay non è tardata ad arrivare: «Abbiamo appreso che il ministro dell’Interno Matteo Salvini vuole modificare la dicitura Genitore 1 e Genitore 2 dai moduli di richiesta per la carta di identità elettronica per figli minori. L’attuale dicitura dei moduli è quella di Genitori, senza alcun numero, come si può vedere anche dal sito del ministero perché non esiste un genitore prevalente rispetto a un altro», attacca Fabrizio Marrazzo portavoce di Gay Center. Quanto “alla richiesta di Salvini di sostituire la dicitura genitori con padre e madre, la troviamo discriminatoria per le famiglie lesbiche e gay, che non solo hanno aspettato anni per vedersi riconosciuti come genitori dai tribunali, ma ora si troverebbero anche impossibilitati ad ottenere i documenti per i propri figli”, osserva Marrazzo. «Continuiamo a rimanere colpiti dalla capacità del ministro Salvini di essere fuori dalla realtà. Nella realtà ci sono bambini e bambine con due mamme e due papà: famiglie italiane. Non lo dico io, ma le sentenze dei tribunali dei minori, i certificati di nascita e gli atti amministrativi che riconoscono la genitorialità di due mamme e due papà secondo il prioritario interesse del minore», protesta Marilena Grassadonia, presidente dell’associazione Famiglie Arcobaleno.

Plaude al vicepremier, invece, il ministro della Famiglia Lorenzo Fontana: «La famiglia, la nostra priorità. Grazie Matteo Salvini!», scrive in un un post su Facebook, che incorpora il link all’intervista a Salvini dove in risposta a una domanda sulle adozioni gay, il vicepremier ha detto: «Difenderemo la famiglia naturale fondata sull’unione tra un uomo e una donna. Eserciterò tutto il potere possibile».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Severino 11 Febbraio 2019

    Genitore 1 e genitore 2? preferisco “PADRE” e “MADRE” per tantissimi motivi, uno dei quali non voglio essere classificato primo o secondo rispetto a mia moglie. Mi dispiace ma la pari dignità dei sessi io la trovo anche in questo.-

  • Luciano Vignati 13 Agosto 2018

    Da sempre, anche negli anni sessanta e settanta del secolo scorso sono stato molto tollerante nei confronti degli omosessuali perché ho sempre considerato la sfera affettiva personale un diritto dei singoli soggetti. Ma dopo che hanno avuto i diritti civili la loro prepotenza di avere anche dei diritti che la natura non gli consente, ho incominciato a nutrire nei loro confronti un senso di repulsione e fastidio. Bravo Salvini che stai tentando di ripristinare le leggi delle stato per quanto riguarda lo stato civile.

  • raffaele federico 12 Agosto 2018

    GRANDE SALVINI. E’ SOLO LA NORMALITA’!!!!!

  • Anna Baraldi 12 Agosto 2018

    Bravo Salvini , la famiglia è una e una soltanto composta da padre, madre e figli, il resto più che arcobaleno è NOTTE FONDA, SOLO ABERRAZIONI!!

  • Gian Luigi Savini 11 Agosto 2018

    BRAVISSIMO SALVINI

  • Alessandro Carapelli 11 Agosto 2018

    Questi signori gay vogliono stravolgere quella cosa sacra della famiglia del padre e madre con genitore 1 e genitore 2 come se loro avessero tutti i diritti per portare avanti dei figli con la dicitura 1 e 2 e cambiare da quando il mondo e mondo che c’è sempre stata la madre e il padre che con la loro unione hanno generato dei figli.Vorrei vedere due esseri dello stesso sesso fare i figli come potrebbero fare,questi sono fuori di testa. Evviva Salvini bravo e persona intelligente.

  • Antonio 11 Agosto 2018

    E’ un primo passo sacrosanto per mettere fine agli orrori etici e morali provocati dalle varie Cirinna’. Avanti così Salvini e Fontana.

  • Ivan Corea 11 Agosto 2018

    E’ necessario riconnettersi alla normalità.

  • Maria Grazia 11 Agosto 2018

    BRAVO….GIUSTISSIMO

  • Luigi Fassone 11 Agosto 2018

    Quel che a me non piace affatto è che i gay e le lesbiche possano diventare genitori solo perchè i giudici in Italia si sono accaparrati la facoltà di stabilirlo. In base a quale numero di Legge decisa da chi ha il potere di emetterla,ossia il popolo italiano,per mezzo dei suoi delegati (Deputati e Senatori). Ecco il mio disgusto,chiaro,limpido e pure lapalissiano !

  • Aldo Barbaro 11 Agosto 2018

    Finalmente un po’ di dignità.Bravo Salvini!!!!!

  • FABIO MASSIMO PURGATORIO 11 Agosto 2018

    LA FAMIGLIA È UNA SOLA!!!…AVANTI MATTEO!!!!

  • giuseppe imbimbo 11 Agosto 2018

    Finalmente comincio a riconoscermi nella mia Nazione. Fino a 3 mesi fa ne ero nauseato.

  • pietro meucci 11 Agosto 2018

    Si torna a respirare aria pulita.

  • Alessandro Bernasconi 11 Agosto 2018

    Mi chiedo: Il genitore 2 dovrebbe sentirsi declassato rispetto al genitore 1 … Qual è il criterio per il quale si determina quello 1 che si antepone all’altro, rendendolo secondo in ordine d’importanza? Dovremmo scrivere ” genitore attivo ” e ” genitore passivo “, specificando il ruolo esatto nei comportamenti di coppia ! Certo che la ” passività” potrebbe essere mal interpretata dal figlio, con conseguente mancanza di considerazione verso il “passivo” a favore dell’attività.. Che confusione… Io direi che sarebbe auspicabile il figlio avere una mamma femmina ed un papà maschio, come da natura. E le coppie omosessuali che se lo facciano ” naturalmente” un figlio. Se ci riescono.

  • Mauro 11 Agosto 2018

    Bravi Salvini e Fontana l’Italia “normale” è con Voi………

  • Enrico Orsi 11 Agosto 2018

    Grazie anche per questi passi semplici ma significativi.

  • Pasquale Montemurro 11 Agosto 2018

    Forza Ministri Salvini e soprattutto Fontana! W il PADRE e la MADRE!!!!! BASTA CON QUESTE IMMONDE SITUAZIONI PROVOCATE DAGLI LGBTIR!!! ROBA DA SODOMA E GOMORRA BIBLICA!!! BASTA CON LE FAMIGLIE ARCOBALENO, CON GLI UTERI IN AFFITTO, ecc., ecc.! SONO UN DELITTO CONTRO L’UMANITÀ VOLUTO DAGLI QUEGLI “SCELLERATI ED ATEI” DEL CENTROSINISTRA! FATEGLIENE VEDERE DI “TUTTI I COLORI DELL’ARCOBALENO! LA FAMIGLIA È UNA SOLA COMPOSTA DA PADRE E MADRE!!! LE SCHIFEZZE FATTE NEGLI PAESI NON DEVONO INTERESSARE E NON DEVONO ENTRARE IN ITALIA. SE QUALCOSA È LEGALE ALL’ESTERO ED ILLEGALE IN ITALIA NON PUÒ E NON DEVE POI LEGALIZZATO “SOTTO QUEL TIPO DI FORZATURE NEL NOSTRO PAESE! ANCORA UNA VOLTA” FORZA FONTANA E SALVINI! “.

  • Angela 11 Agosto 2018

    Con tutto il rispetto per i gay,trovo abberante,che due uomini o due donne possano essere genitori di un bambino,non pensano all’imbarazzo che provocherebbero al figlio quando sarebbe costretto a dire ai suoi compagni di scuola di avere due padri o due madri?possibili che molti omosessuali siano così egoisti?che antepongono il loro egoismo al bene di un bambino?

  • Leonardo Corso 11 Agosto 2018

    Appunto sono gay? Non sono normali quindi dovranno essere trattati da gay basta. Dio creò l‘uimo e la donna. Non ha creato due uomini o due donne. E li creò maschio e femina . Si uniranno e diventeranno una sola carne. Wuindi se vogliono vivere da gay vivono la loro vita nel peccato. E questo dice La parola (Dio) che é un abbominio. Dové la chiesa ?

    • Antonio 12 Agosto 2018

      La chiesa si è ritirata a castegandolfo per disperazione. Vita eterna a Salvini e fontana.

  • Giuseppe Tolu 10 Agosto 2018

    Si scandalizzano per madre e padre? E io non dovrei per genitore 1 o genitore 2 ? Non vi mando a fare .. …. perché vi piacerebbe pure, quindi, statevene buoni e non scassate i ferri da stiro