Furia Saviano contro il governo: criminalizzando le Ong sempre di più i morti in mare (video)

4 Lug 2018 13:51 - di Redazione

Roberto Saviano colpisce ancora: in un video pubblicato sul sito di fanpage.it attacca ancora frontalmente il governo accusando i ministri Salvini e Toninelli di essere i responsabili di una campagna di criminalizzazione delle ong che ha causato già un naufragio al largo delle coste libiche in cui hanno perso la vita circa 100 migranti. Saviano rilancia l’accusa della Ong Open Arms al governo italiano di non avere fatto nulla per evitare quelle morti. Saviano accusa i ministri Salvini e Toninelli di costruire propaganda politica sulle morti dei migranti. “Min. Salvini e Min. Toninelli, vi chiedo: questo sangue era necessario? Questo sangue fa il vostro gioco politico? Criminalizzando le Ong, avete determinato una situazione in cui ai migranti si lasciano solo due possibilità: annegare in mare o tornare nei campi di concentramento in Libia. Questo è un crimine di cui dovrete rispondere”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alessandra Botta 7 Luglio 2018

    Questo Saviano con la storia degli immigranti si sta facendo la pubblicità. Che si vergogni e se ci tiene tanto se li porti a casa sua. Per me sarebbe di ignorarlo completamente lasciarlo dire senza pubblicizzarlo

  • Lucia 5 Luglio 2018

    Saviano ricordati che morivano anche quando a governare c’ erano i tuoi amici del pd

  • francesco 5 Luglio 2018

    toglieteci dalle scatole gente come questa. ignoratela e cadranno da soli. perchè al prete che parla contro la mafia non danno la scorta?

  • Elliana 5 Luglio 2018

    Anche altri hanno percorso questa strada per farsi pubblicità e ottenere un posto in politica. Costa forse troppo la casa in America? Se poi è così contro chi non vuole l’ immigrazione clandestina, perché non se la prende con Tramp? Perché vuole la scorta italiana quando vive in America? Puzza tanto di Necessità di fare soldi e avere potere. E poi guardi bene quelli che arrivano: belli e pasciuti! Dove sono quelli che muoiono di fame e che si vedono magri con la pancia gonfia e tutt’osse? Perché pagano più di un biglietto aereo per venire in Italia?

  • Renata Bortolozzi 5 Luglio 2018

    Basta parlare di Saviano !!! Basta fargli reclame !! A qualcuno che come me , non ha letto i suoi libri, potrebbe venire la curiosità di acquistarli per criticarli; ma in questo modo aumenterebbe solo i suoi introiti. Cambiare canale quando appare in televisione, per far scendere l’ audience !!

  • Francesco Desalvo 5 Luglio 2018

    Come ben diceva Sciascia ci sono i mafiosi e gli antimafiosi di professione. Così per l’indrangheta e la camorra. Però dopo un certo periodo di tempo di notorietà mediatica la professione di anticamorrista perde di visibilità e non rende più, quindi Saviano per far apparire che esiste ancora deve inventarsi un’altra professione. Ci sta provando con quella di protettore ad oltranza degli scafisti. Se ci riuscirà non so, però anche lui “tiene famiglia” e prima di chiedere sussidio per disoccupazione proverà questa ed altre strade.

  • Paolo 5 Luglio 2018

    Carissimo Fabio,ma per caso è la stessa repulsione che si prova per lo sterco?

  • GENNARO TERMINE 5 Luglio 2018

    A ‘STO GRANDISSIMO CRETINONE DI SAVIANO, CHE STA LUCRANDO E MILIONARIAMENTE CON I SUOI LIBERCOLI SULLA CAMORRA, VORREI DIRE DI TACERE UNA VOLTA PER SEMPRE E DI AUTOESIMERSI DALLA COSTOSISSIMA “SCORTA” ADDEBITATA A NOI ITALIANI, CHE VERSIAMO, A DIFFERENZA DI LUI, IN GROSSISSIME DIFFICOLTA’ ECONOMICHE.
    VORREI, ALTRESI’, DIRE AL GRANDISSIMO CRETINONE CHE NON POSSIAMO ESSERE NOI RESPONSABILI DI CHI SI AVVENTURA IN MARE E SENZA CHE NOI ITALIANI LO ABBIANMO INVITATO A VENIRE IN ITALIA.
    PIANTATELA, UNA VOLTA PER TUTTE, PIETISTI E BUONISTI DEL CAZZO E SE SIETE SMANIOSI DI AIUTARE GLI AFRICANI, ANDATE PURE IN AFRICA E LEVATEVI DAI C******, GRANDISSIMI PEZZI DI M**** !!!!!

  • Roberto de Rubertis 5 Luglio 2018

    Chi se ne frega.Abbiamo detto loro di venire?Ed allora qual’è il problemaSono migliaia di secoli che abitano in Africa .Cos’è questa fregola di venire qui.Vi hanno abituato i sinistri a mangiare a sbafo.Razza buona anulla.

    • Giuseppe 5 Luglio 2018

      Ben detto..

  • sergio 5 Luglio 2018

    Diventi sempre piu’ insopportabile. Dici solo c****** e ti dobbiamo pure mantenere. Sai quanto costa la scorta signor scrocco?

  • alfonsa 5 Luglio 2018

    ma zittitelo una volta per tutte,basta stu tizio ha parlato molto.A proposito ,quando gli verrà tolta la scorta pagata dai contribuenti italiani?

  • uesto renderebbe un bel po di miliaRDI DI ENTRATE FISCALI IN PIù. 5 Luglio 2018

    Senti un pò giornalista e scrittore dei miei c…………….. nessuno obbliga queste persone a prendere il largo in scialuppe e barconi per venire in Europa, è una loro scelta densa di pericoli, che ben conoscono. Se poi ci lasciano la pelle ritengo sia colpa loro e non nostra anzi un pò tua e di tutti quelli come te si. Sei proprio tu il colpevole perchè come i sinistroidi al potere fino ad alcuni mesi fa reclamizzate tanto la possibilità di venire in Europa e rifarvi una bella vita ricca e senza problemi. Sarebbe ora che tu chiudessi un po la bocca o meglio sarebbe ora che nesssun giornale dedichi articoli a quanto sputi. Vattene fuori dalle scatole VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Antonio 5 Luglio 2018

    Ogni Popolo ha le sue mele marce,bisogna levarle dalla massa, e cercare di distruggerle, altrimenti
    marcisce tutto il buono che ce intorno.

  • enrioco longhi 5 Luglio 2018

    Mi chiedo perchè continuiate a pubblicare ogni intervento di Saviano, con tanto di foto della sua brutta ghigna, che mi fa andare di traverso il caffé.
    Va semplicemente ignorato, così come Grasso e la Boldrina; non esprimono niente di diverso dal delirio dei centri sociali e dall’odio dei veterocomunisti. Lasciamoli decantare nella loro irrilevanza.

  • riccardo cricelli 5 Luglio 2018

    questo prende troppo sole in testa e dimostra che non ha piu’ sale in zucca.
    Forse non ha capito che una forza estera non puo’ entrare su uno specchio di mare di sua non competenza e il fatto stesso che la nostra Marina sia in appoggio ai libici per quanto riguarda il salvataggio in mare libico, non riesco a capire perche’ dovrebbero essere portati in italia, Deve studiarsi la legge sul mare il buon saviano

  • Mauro Garlaschelli 5 Luglio 2018

    …Buongiorno SECOLO d’ITALIA… se nn la smettete di fare pubblicitàa certe superputride diarree… di cui noi elettori di CDX ed in particolare di quelli come me che votano PdI… nn sentiamo assolutamente bisogno…Vi cancello dal mio PC… come ho già attuato con “Libero” ed “IL Giornale”… quando apriamo un quotidiano…abbiamo bisogno di un profumo di aria leggera… nn il fetore delle fogne… e nn sono solo a pensarlo e dirlo… siamo una… INFINITA’… GRAZIE!!!…

  • Peppa 5 Luglio 2018

    Tappategli la bocca a questo ebreo comunista!!!! Non ha nient’altro da fare che utilizzare la sua immagine per dire c******???? Vorrei sapere quanto lo pagano…!!!!

  • Aurora De palma 5 Luglio 2018

    Saviano, innanzitutto nn hai capito niente di ciò che vuole fare il governo. Mi meraviglio di questa tua presa di posizione alla boldriniana maniera. Nn ti sei chiesto nulla di intelligente . e continui a perseverare sperando che qualcuno ti dica cosa devi pensare e dopo dire e scrivere. Quello che stai facendo nn solo nn porta beneficio, ma sta scalfendo piano piano il tuo buon nome che peraltro ti sei fatto con un libro.Ti sei fatta una opinione alterata della situazione ed hai attaccato il governo nn per ragionamento, ma per una sorta di condizione viscerale. Queste tue esternazioni i danno l idea che tu nn abbia a cuore l Italia. Forse mi spiego visto che nessuno lo fa: il governo vuole mettere l Europa in grado di funzionare a pieno regime. Poiché alcuni paesi nn sono d accordo su questo perchè hanno interessi in Africa, ci contestano. Hanno peraltro (con accordi renziani e compagnia bella) dato all’Italia il compito di provvedere agli sbarchi in cambio di cose delle quali avremmo potuto fare a meno se i governo di allora avesse lavorato bene. Nn è dato sapere oltre la flessibilità, ma credo altro. Il nuovo governo vorrebbe che tutti i paesi dell’Europa facessero ciò che ha sempre fatto l Italia, ma come vedi in molti si sono ribellati. Come mai una cosa così semplice nn riesci a capirla?. Ma che tu ti metta di traverso, nn fa nulla. L’importante che prima o poi capisca qualcosa. POi: credi che abbiamo dimenticato quanta gente è morta nel Mediterraneo ? Credi che la foto del bimbo con la maglietta rossa sul bagnasciuga di una spiaggia italiana potrà scomparire dai nostri cervelli? E che dire dei gommoni che andavano e venivano dalla libia con carichi eccezionali come carne umana al macello negli anni pregressi? Basta recriminare ora al governo c è un altra compagine. Noi italiani abbiamo sopportato anni di governi di sinistra nn autorizzato, senza contestare. lasciate lavorare QUESTO, E che vi piaccia o no. L AVETE VOLUTA VOI QUESTA SITUAZIONE ORA PENSATE AD ALTRO .Per ultimo ma nn ultimo: NN è vero che in Africa ci sono conflitti. Questa gente viene per rimpinguare le quote numeriche ed idealistiche del PD, che sono ridotte di molto.. Ci pensi Saviano e nn inneschi lotte intestine che con il tempo potrebbero danneggiare il nostro popolo, senza che ci sia una vera causa .NN sia il motore di ribellioni assurde, nn faccia la mossa dello scorpione.

  • alberto 5 Luglio 2018

    Ma questo è proprio “stordito” comunista: ma perché non vengono da noi con un normale volo che pure costerebbe meno del pagamento che pretendono i delinquenti trafficanti di persone?

    • Angela 5 Luglio 2018

      Perché prima di salire in aereo si devono esibire i documenti,mentre chi arriva in gommone e paga migliaia di euro non se li porta i documenti ed entra lo stesso negli altri stati che li accolgono e questi “profughi”potrebbero essere jiadisti,terroristi ecc..e non avendo documenti non sono schedabili…furba l’organizzazione criminale…e noi subiamo…

  • fabio dominicini 5 Luglio 2018

    Non so perché, o forse si, ma ogni volta che vedo o sento Saviano provo un senso di repulsione ….!
    A prescindere, si tratta di una organizzazione capillare : nei paesi africani di origine ci sono coloro che a fini di lucro inducono la gente con false promesse ad intraprendere il viaggio verso…non si sa cosa. Poi subentrano gli scafisti che si fanno lautamente pagare ( ma questi poveri diavoli dove vanno a prendere tutte le migliaia di dollari ….? ) per fare qualche miglio di mare e trasbordare questa gente sulle navi ONG, che, guarda caso, si trovavano casualmente nei paraggi in acque libiche. Che fortuna !
    Ma qualcuno mi sa dire, oltre agli scopi umanitari e di solidarietà, come vengono pagati gli armatori di queste vecchie carrette del mare fuori legge, che possono avere un costo di gestione giornaliero in navigazione di 4 / 5.000 dollari ( di cui circa 3.000 corrispondono al costo del gasolio ) ??
    Sapete che il costo del gasolio della navetta, che è andata a Barcellona con 60 persone, costerà , per 8 giorni di navigazione , andata/ritorno, circa 22.000 dollari .Senza contare i circa 10 giorni impiegati ?
    Chi paga , da dove vengono i soldi , dalle donazioni (?! ) , cosa ci guadagna l’armatore ? Viene pagato un tanto pro capite d’immigrato ?
    C’è qualcuno che possa spiegarci questo giro miliardario ? Forse Saviano ?

  • Alessandro Bernasconi 5 Luglio 2018

    Saviano sei solamente un falso ipocrita. Il tuo giochetto e’ lampante. Sei schiavo del potere economico legato alla tratta della manovalanza a basso prezzo. E, di conseguenza, legato a chi hai fatto finta di combattere per arricchirti.

  • ADRIANO AGOSTINI 5 Luglio 2018

    Certo, perché le ONG, visto che diminuiscono i guadagni andando in un porto che sia l’Italia, NON VANNO PIU’ A PRENDERE I MIGRANTI. Questo significa che Salvini ha colpito nel segno.

  • adrea 5 Luglio 2018

    Con le sue esternazioni, Saviano giustifica la tratta di esseri umani delle ONG. Chi paga questo bullo per difendere il mercato di morte? Chi paga le ONG per stare in mare ? Perché le ONG vogliono portare i clandestini solo in Italia? Non smuovono più la pietà, prima l’islam con le teste tagliate, ora i bambini annegati, presto i modelli dei gommoni da 500 posti, e Saviano invece di combattere le mafiecol suo operato favorisce confusione, disinformazione e morte.

  • Giovanni Vuolo 5 Luglio 2018

    DAVVERO NON CAPISCO. NESSUNO OBBLIGA TANTA GENTE A RISCHIARE SU UN GOMMONE. INNANZITUTTO TANTI BALDI GIOVANOTTI , INVECE DI FUGGIRE DALLE GUERRE, POTREBBERO ANCHE AVERE LA DIGNITA’ DI DIFENDERE IL PROPRIO PAESE, ANCHE A COSTO DEL SACRIFICIO ESTREMO; TANTO, RISCHIO PER RISCHIO ….. ED ANCORA, NON SI CAPISCE PER QUALE MOTIVO, UNA VOLTA ATTRAVERSATI I CONFINI DEL PROPRIO PAESE IN GUERRA, DEBBANO POI SPINGERSI FINO IN EUROPA !!!! POSSONO TRANQUILLAMENTE RESTARE IN AFRICA, IN UN PAESE CONFINANTE. NO, LA GUERRA E’ TUTTA UN PRETESTO PER L’INVASIONE INCONTROLLATA, ED INCORAGGIATA DAI TRAFFICANTI, IN COMBUTTA PALESE CON LE ONG. BISOGNA CHE UNA VOLTA PER TUTTE SIANO BEN CHIARI I TERMINI DELLA QUESTIONE, CHE TRA L’ALTRO E’ DI UNA SEMPLICITA’ ESTREMA DA COMPRENDERE. PURTROPPO LE SINISTRE PERSEGUONO UN DISEGNO DELIRANTE DI SOSTITUZIONE ETNICA, INCORAGGIATA DA UN ENORME GIRO DI INTERESSI: SONO LORO I VERI CRIMINALI, I VERI RESPONSABILI DELLE MORTI IN MARE . SENZA IL LORO INCORAGGIAMENTO, L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA NON SAREBBE FORSE MAI INIZIATA, OPPURE SAREBBE TERMINATA BEN PRESTO, PRIMA CHE AVESSE ASSUNTO LE PROPORZIONI ATTUALI..

  • Alessandro Marcon 5 Luglio 2018

    Saviano, i morti in mare ci sono stati, e pure tanti, col governo PD. Come mai neanche una parola su questo?

    • michele 5 Luglio 2018

      PERFETTAMENTE D’ACCORDO!
      Giù la maschera dell’ipocrisia!
      Domande:
      -Chi dà ai migranti 5000 dollari per lasciare la propria terra, i propri cari e rischiare la vita per le durissime traversate?
      -Chi ha interesse a spopolare l’Africa ed abbandonare le immense ricchezze sotteranee alla ingordigia di altri stati (Cina ed altri..)?
      Perché le enormi risorse che Italia ed altri “bruciamo” inutilmente non vengono investite in quei paesi?
      -Perché i nostri mielosi buonisti non vanno in Africa ad aiutare le mamme ed i figli, visto che hanno il cuore “in lacrime”?
      Il problema sarebbe risolto e noi, in Italia, potremmo cominciare finalmente a creare lavoro per i nostri disoccupati, per gli immigrati regolari e per tutti coloro che prima o dopo saranno chiamati da tutto il mondo a lavorare alla nostra ed alla loro prosperità….
      Un saluto michele

  • Angela 5 Luglio 2018

    Ma non si vergogna a farneticare così?ma la vuole smettere a farsi pubblicità a spese di questo governo?ma lo vuole capire che i morti in mare sono colpa Delle ong che incoraggiano la gente a partire?lo vuole capire che “chi non parte non muore”? la scorta a questo qua è pagata da tutti noi e mai soldi pubblici sono spesi tanto male,la scorta paghiamola a gente che veramente fa il bene dei cittadini italiani e non a questo di sinistra che insulta ogni giorno…non ne possiamo più di questo personaggio insopportabile,per tutti questi anni che al governo c’è stata la sinistra (non eletta dal popolo) è stato zitto,non ha mai aperto bocca per difendere gli italiani invasi da migliaia di migranti a maggioranza musulmana,se ne è stato zitto quando l’isis faceva saltare in aria gli occidentali,non ha mai condannato una strage perpetrata da islamici e adesso apre bocca per dire cose inesatte …ma si vergognasse !!!

  • Luciano 5 Luglio 2018

    Vai tu con una tua barchetta di carta e aiuta i clandestini di tasca tua e non con i soldi del popolo Italiano. Infedele.

  • Giuseppe Forconi 5 Luglio 2018

    Inoltre l’Italia va a rotoli con tipi come questo saviano. Fatelo zittire o mandatelo dalla boldrini.

  • Giuseppe Forconi 5 Luglio 2018

    Definitivamente ha le mani in pasta con le ONG, non puo’ perdere la fetta di $$$$$$$$ che c’e in ballo.

  • Maurizio Turoli 5 Luglio 2018

    Ma questo Saviano, che ha fatto soldi e carriere con l’anti camorra, non è per caso un buomista di sinistra cointeressato in una ONG.
    Il vero crimine è speculare sui disperati che una olta arrivati qui vengono sfruttati, costretti a elemosinare e vivere in condizioni che nullahanno di dignitoso.
    Il vero crimine è far partire i barconi nella cetezza che un taxi nautico li porti in Europo, o meglio, in Italia

  • Laura Prosperini 4 Luglio 2018

    visione distorta e miopica del molto più complesso fenomeno della…
    tratta degli schivi.
    Ci dica lui, piuttosto, se è favorevole a schiavizzare i migranti per…motivi…di buonismo
    Loro debbono poter scegliere se rimanere e stare bene li dove sono nati e cresciuti o
    chiedere di venire quì senza che gli si chiedano soldi, in modo trasparente e sopratutto senza alimentare in loro false speranze su ciò che troveranno
    e su ciò che dovranno accettare per integrarsi
    in buona sostanza le nostre leggi.
    Lei Saviano vuole che ci si guadagni dalla disperazione? o vorrebbe davvere renderli LIBERI DI SCEGLIERE
    e non obbligati dalla disperazione.

  • Giuseppe Tolu 4 Luglio 2018

    Il sombrero Savià, il sombrero. Pelato come sei …