Regalo del Campidoglio ai Rom: «Stop a Salvini e ruspe, 5mila euro a chi vuole lavorare»
«Tra la ruspa del ministro Matteo Salvini e il mantenimento dello status quo, che sembra spinto da un certo mondo dell’associazionismo compreso quello cattolico, esiste una terza via sulla questione Rom,: ed è la strada che stiamo percorrendo». Una strada che porta al portafogli degli italiani: 5mila euro di fondi del Comune di Roma a chi, tra i nomadi, dichiara di volersi cercare un lavoro. L’ennesimo delirio buonista del Campidoglio è affidato alle parole dell’assessore Laura Baldassarre, che sul Messaggero spiega di voler attivare un progetto “di accompagnamento al lavoro dei Rom attraverso i centri di orientamento». Con quali fondi? «Si tratta di una misura approvata un anno fa e che intendiamo potenziare».
L’assessore alle Politiche sociali del comune di Roma ne è convinta: «Con i Rom non serve Salvini – dice al quotidiano romano – non serve la ruspa, anzi, a questo proposito, una cosa sono le parole, un’altra i fatti». Poi però l’assessore annuncia la chiusura di altri due accampamenti Rom e ammette che nel campo della Barbuta “abbiamo scoperto 60 bambini che non erano mai andati a scuola”. Ma l’idea di dare un contributo di 5mila euro a chiunque provo a cercarsi un lavoro è la “terza via” tra tolleranza e ruspe individuata dal Campidoglio. Con i soldi dei cittadini, anche disoccupati, di Roma…
espulsione di massa. altro che 5.000 euro per cercare lavoro. a quanti italiani daremo 5.000 euro se cercassero lavoro. Roma sta diventando ridicola? è in delirio!
Siamo governati da dementi!!!!!!!!!!!!! e noi li paghiamo pure!!!!!!!!!!!!!!
NON RIESCO A DARMI UNA RAGIONE DI TUTTE CODESTE ATTENZIONI RISERVATE AGLI ZINGARI: QUALI MERITI HANNO ? IL VIVERE INCIVILMENTE E, QUINDI, ROVINANDO IL TESSUTO SOCIALE DELL’ITALIA ? A PROPOSITO, PROPRIO POCHI MINUTI FA UN MIO AMICO MI DICEVA, ALQUANTO ANGOSCIATO PERCHE’ VIVE A ROMA, , CHE LA CAPITALE E’ DIVENTATA IRRICONOSCIBILE E PER TANTE MOTIVAZIONI, NON ESCLUSO L’IMPERVERSARE DI ZINGARI A TACCHEGGIARE E AD INFASTIDIRE IN MILLE MODI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente è la Baldassarre che dovrebbe andare a lavorare.
ZIklon B
5.000€ … agli italiani che vogliono lavorare e non trovano un impiego no?
Vergogna assoluta
Faccio una domanda : Perché per certe cretinate i soldi saltano fuori ?
Ma ci rendiamo conto o no di chi governa Roma ? 5 mila euro ai rom che vanno a lavorare ? È un premio per caso ?
E i disoccupati italiani?
Zingari che lavorano……e come se Cicciolina fosse vergine,in più 5 mila euro….ancora con questo buonismo del cazzo……..riaprite i forni……
Ma invece di aiutare Matteo Salvini a lavoro gli fanno i sabotaggi ? Cosa si nasconde sotto questo protezionismo verso zingari e clandestini ? Ke razza di rimbambiti siamo diventati ?!
Alle prossime votazioni Sig. Taddei, alle prossime votazion