Carabiniere eroe salva una ragazzina dal suicidio camminando sul parapetto (video)

venerdì 8 Giugno 18:40 - di

Un carabiniere coraggioso ha salvato una ragazzina che minacciava di lanciarsi dal parapetto di un ponte monumentale. È accaduto a Genova, dove il militare, con l’ausilio dei vigili del fuoco con le autoscale, è riuscito a bloccare una giovane che sembrava avere tutte le intenzioni di buttarsi dal ponte di via XX Settembre.

Il carabiniere scelto Francesco Canino, effettivo al Nucleo Operativo della compagnia Centro, dopo averle parlato l’ha convinta a non compiere il gesto estremo. Spettacolari le immagini del video nel quale si vede il militare camminare in equilibrio sul parapetto del ponte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Dens Clavio 9 Giugno 2018

    Pino dici bene che l’Arma dovrebbedare un riconoscimento a questo uomo,
    Però il mpttp dei CC è “avezzi ad ubbidir tacendo”

  • Pino1° 8 Giugno 2018

    Le nostre forze dell’ordine stupiscono sempre per umanità, coraggio, dedizione alla vita delle persone! Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Municipali ma, la Benemerita così si appella e non a caso, eccelle ! Che siano impegnati in missioni all’estero o nelle attività tipiche dell’Istituzione, In tutte le indagini la gente intervistata riserva uno spazio a parte, speciale, per i Carabinieri !
    Evidente anche da questa immagini l’eroismo puro di un uomo in divisa dell’Arma che compie il dovere di padre, cittadino, Carabiniere con l’istinto, il cuore di un padre di famiglia, forse questa è la percezione che non tradisce il giudizio ! Mi pare che se l’Arma, sempre molto avara di onori al merito di servizio, facesse un gesto di riconoscenza ‘in vita’ farebbe anche lei il suo dovere!