Scala un palazzo per salvare un bambino: Macron ci fa lo spot pro-migranti (video)

29 Mag 2018 12:30 - di Redazione

È diventato il simbolo dei clandestini da libro Cuore, Mamoudou Gassama, il migrante originario del Mali che sabato ha salvato un bambino che stava cadendo dal balcone al quarto piano di un palazzo di Parigi. Il giovane, 22 anni, è stato naturalizzato francese ed entrerà a far parte del corpo dei vigili del fuoco. Il presidente francese Emmanuel Macron, che lo ha ricevuto all’Eliseo, ha prontamente cavalcato il fatto di cronaca.

macron-bambino-salvato

Il suo intervento spontaneo, filmato, è stato visto da milioni di persone sui social: in pochi secondi, il 22enne ha scalato la facciata dell’edificio per raggiungere il bambino sospeso. «Un atto di estremo coraggio, fedele ai valori di solidarietà della nostra Repubblica, che deve aprirgli le porte della nostra comunità nazionale» ha scritto su Twitter il portavoce del governo francese, Benjamin Griveaux.

Lo stesso giovane ha commentato il suo gesto spiegando di non aver riflettuto prima di agire: «Sono salito, così, e grazie a Dio l’ho salvato». «Non ho pensato. Volevo solo salvare il bambino. È stato lui a darmi il coraggio». Dopo è arrivata la paura: «Ho avuto paura dopo aver salvato il bimbo. Siamo andati nel salone e ho cominciato a tremare, non mi reggevo in piedi, mi sono dovuto sedere».

Il padre del bambino stava giocando a Pokemon Go

Il padre del bambino, la madre era fuori Parigi per lavoro, è stato denunciato per abbandono di minore. L’uomo, 37 anni, secondo il magistrato che ha indagato sul caso, si è attardato lontano da casa «per giocare a Pokemon Go». 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Pino1° 29 Maggio 2018

    Chi era quell’uomo adulto ma giovane che tratteneva per il polso ed un braccio il piccolino spenzolante? Come mai era questa la situazione? O il bambino cadeva di sotto oppure un provvidenziale vicino lo agguantava al volo? L’ha tenuto in quella posizione dei minuti? Sollevare 15/18 kg di bambino, portarlo dalla mia parte della balaustra e metterlo nel balcone !!!!!
    Senza togliere nulla all’atto atletico acrobatico dello scalatore, (lo fanno tutti i giorni quelli che vanno a rubare nelle case passando dai balconi) la scena, o sceneggiata che sia mi ricorda tanto un festival di sanremo con pippo, no, non quello con le orecchie lunghe, bensì quello con il naso lungo.. siiii proprio il Pippone nazionale….. i francesi una volta non si facevano prendere per il….
    ora bevono gazzose o macron omacroooon….

  • rod 29 Maggio 2018

    perche non pubblicano e verooooo!!!! guardate bene il video ci sono altre in youtube

  • rod 29 Maggio 2018

    e un fake news guardate come quello sta su, aspetta arribi l’altro africano fatto per macron globalita

  • SUGERITI DA TABOOLA