Berlusconi: «Gli italiani stanno abbandonando i Cinque Stelle»

lunedì 30 aprile 14:24 - di Redazione

Gli italiani stanno abbandonando il M5S e l’incarico di formare un governo spetta al centrodestra: è questo, in sintesi, il commento  di Silvio Berlusconi  all’esito delle elezioni in Friuli Venezia Giulia. «La vera clamorosa sconfitta – dice il leader di FI –  è quella del movimento Cinque Stelle, il cui candidato dimezza la percentuale delle politiche, mentre il voto alla lista grillina è addirittura meno di un terzo del consenso ottenuto il 4 marzo. Gli italiani si stanno rendendo conto di quello che i Cinque Stelle sono davvero e – dopo la comprensibile esplosione di protesta delle politiche – li stanno rapidamente abbandonando. Questo conferma ancora una volta che i grillini sono considerati del tutto inadatti a governare, sia una regione, sia a maggior ragione l’intero Paese». Berlusconi lo scrive in una nota.

«Il centrodestra unito -conclude Berlusconi-  si conferma vincente e accresce ancora i suoi consensi. Questo conferma una volta in più che siamo non soltanto la prima coalizione del Paese, ma anche quella più in sintonia con gli umori e le esigenze degli elettori. Sul piano politico complessivo questa è una ragione in più per affidare al centro-destra la guida del governo nazionale».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Anna 2 maggio 2018

    Perfetto che dentro la società italiana sono cominciati tali processi. Per l’Italia era da tanto tempo fa necessario l’avvicinamento con la Russia. Per esempio la settimana scorsa la Crimea russa è stata visitata da Salvani e ancora prima qui è stato Berlusconi che insieme a Putin hanno aperto un monumento ai soldati piemontesi caduti negli anni della guerra di Crimea. Ne si può leggere qui http://crimins.eu/2018/04/27/monumento-agli-ialiani-in-crimea-putin-e-berlusconi/

  • marci 30 aprile 2018

    Grandi friulani

  • Giuseppe Forconi 30 aprile 2018

    Bene la vittoria nel Fruli e Venezie, ma attenzione, loro sono un’indiavolato e satanico gruppo che difficilmente butteranno la spugna.

  • In evidenza