Trionfo da favola
Semplicemente perfette, Errani e Paolini sul velluto: dominano le regine del tennis al Wta 500 di Tokyo e volano alle Finals
Le azzurre travolgono Dabrowski e Stefani in appena un'ora, conquistando il Wta 500 nipponico con un doppio 6-2. Le campionesse: "Eravamo un po' tese e nevose questa settimana perché cercavamo punti. Ora va molto meglio..."
Semplicemente perfette. In un’ora esatta di partita Sara Errani e Jasmine Paolini si sono prese il titolo del “Toray Pan Pacific Open“, il Wta 500 che si è concluso sul cemento dell’Ariake Coliseum di Tokyo, in Giappone. In finale – la prima per una coppia tutta italiana nel torneo nipponico – le azzurre (rispettivamente n.15 e n.30 in doppio), fresche di qualificazione alle Wta Finals, hanno liquidato per 6-2, 6-2 la canadese Gabriela Dabrowski e la brasiliana Luisa Stefani (n.4 e n.3), regine del ranking di specialità, interrompendo una serie positiva che durava da 16 partite. Le azzurre vanno così in doppia cifra con i titoli conquistati insieme (10).
Torneo di Tokyo, trionfa la coppia Errani-Paolini
Una lezione di tennis in appena sessanta minuti per incoronare una stagione straordinaria: Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano Tokyo polverizzando in finale le favoritissime avversarie con un doppio 6-2 di risultato finale. Per la coppia azzurra si tratta del decimo titolo insieme, il coronamento perfetto di una cavalcata che le proietta cariche di entusiasmo alle Wta Finals.
Sconfitte in finale le avversarie Dabrowski-Stefani
«Innanzitutto complimenti alle nostre avversarie che stanno disputando una stagione incredibile – ha commentato Jasmine Paolini durante la cerimonia di premiazione – e grazie a Federico Gao e a tutto il team. Eravamo un po’ tese e nevose questa settimana perché cercavamo i punti per andare alle Finals: ora va molto meglio…».
«Grazie a tutti quelli che rendono possibile questo torneo in questa città è fantastica – ha aggiunto Errani – e grazie a Jasmine perché è sempre molto divertente passare il tempo con te. Questo mese abbiamo fatto davvero un gran lavoro».