CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Roma, turista giapponese precipita dal muro del Pantheon e muore: disposta l’autopsia

Un volo di 7 metri

Roma, turista giapponese precipita dal muro del Pantheon e muore: disposta l’autopsia

L'uomo, 69 anni, era in vacanza con la figlia. Sono in corso accertamenti per capire cosa abbia provocato l'incidente: un malore o una disattenzione

Cronaca - di Giovanni Teller - 25 Ottobre 2025 alle 16:03

Un turista giapponese di 69 anni, Hibino Morimasa, è morto dopo essere caduto dal muro che circonda il Pantheon venerdì sera. Il muretto che delimita il fossato, che ha una profondità di 7 metri, è usato spesso dai turisti e dai cittadini romani come sedile dopo le visite al mausoleo. L’uomo si trovava in vacanza con la figlia. È stata lei a dare l’allarme.

Turista giapponese precipita dal muro del Pantheon e muore

Per recuperare il corpo dell’anziano, i vigli del fuoco hanno dovuto forzare il cancello d’entrata del monumento. Ancora poco chiare le cause della caduta: secondo alcune ricostruzioni, l’uomo potrebbe aver avuto un malore, altre ipotizzano che si sia sporto troppo per fare un selfie. Sull’incidente sono in corso le indagini e la salma sarebbe stata trasportata all’ospedale per l’autopsia.

Le indagini per capire come sia avvenuto l’incidente

Oltre ai pompieri, sul posto è arrivato il personale del 118, che ha potuto soltanto constatare il decesso già avvenuto del 69enne. Anche la Polizia e gli agenti di Roma capitale sono giunti al Pantheon, per procedere con le indagini sull’accaduto. A quanto pare, la vittima era seduta alle spalle del mausoleo rispetto all’ingresso davanti piazza della Rotonda, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio. 

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Giovanni Teller - 25 Ottobre 2025