Morte di Mazzone, il cordoglio di Giorgia Meloni: “Custode dei valori più sani dello sport”

19 Ago 2023 18:32 - di Massimo Farina
morte Mazzone

La morte di Carlo Mazzone ha suscitato reazioni di cordoglio e solidarietà da parte del mondo politico e di tutte le società di calcio.  Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto ricordare cosi “Sor Carletto”: “Carlo Mazzone era un uomo genuino e verace, custode dei valori più sani dello sport. Un grande allenatore, amato da tutti perché ha rappresentato un calcio vicino al popolo e ai suoi tifosi. Mi stringo al dolore della famiglia e di tutti i suoi conoscenti. Ci mancherai Carletto”.

Lollobrigida: “Con morte Mazzone se ne va un pezzo di romanità”

“Con la scomparsa di Carletto Mazzone se ne va un pezzo di storia romana e romanista. Un uomo di sport che, con la sua genuinità, ha saputo trasmettere valori puri in un calcio ormai di altri tempi. Condoglianze sentite alla famiglia”. Lo scrive sulle sue pagine social Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.

Un minuto di silenzio su tutti i campi Roma con il lutto al braccio

La  Figc  ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi iniziando dagli anticipi del 19 agosto. La Roma, nella partita di esordio casalinga contro la Salernitana del 20 agosto, giocherà con il lutto al braccio.

Gravina:” uno stile unico”

“Salutiamo una vera e propria icona del calcio italiano, un uomo animato da valori e principi profondi, un allenatore preparato, coraggioso e appassionato. Ha inventato uno stile unico incarnando, allo stesso tempo, serietà e umanità. Non lo dimenticheremo”. Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ricorda Carlo Mazzone, il tecnico romano. “Carlo Mazzone è stato un simbolo del calcio. Era il decano degli allenatori, con il record di quasi 800 panchine in serie A. Ha dato tantissimo a questo sport sotto ogni profilo, tecnico, sportivo e umano. La Lega Serie A si unisce commossa al cordoglio della famiglia e di tutti i tifosi italiani”. Così il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI