Taranto, spiava le dipendenti con una telecamera in bagno. Arrestato il direttore di un ufficio postale

28 Giu 2023 20:01 - di Redazione

Aveva piazzato una telecamera nel bagno usato dalle dipendenti con cui le spiava. E conservava le immagini sistematicamente sul suo computer. Il direttore di un ufficio postale di Taranto è stato arrestato dai finanzieri del nucleo di polizia economica-finanziaria e sottoposto agli arresti domiciliari.

Taranto, arrestato il direttore di un ufficio postale

Le fiamme gialle, che hanno curato le indagini su delega della Procura, hanno eseguito un provvedimento del Tribunale di Taranto. La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano ‘‘La Gazzetta del Mezzogiorno” : l’indagato sarà sentito dal gip nei prossimi giorni. Le indagini sono partite dopo la denuncia di una dipendente che si è accorta della presenza di una telecamera nascosta in un contenitore nel bagno.

Spiava con una telecamera le colleghe in bagno

I finanzieri, durante una perquisizione, hanno verificato che l’indagato aveva scaricato una serie di video. E ben 120mila immagini che ritraevano le colleghe mentre utilizzavano i servizi igienici. Aveva anche tentato di cancellare una parte delle immagini, ma gli investigatori sono riusciti a recuperare tutti i file. Le riprese sono andate avanti dal 2019 al 2022. Finché a marzo dello scorso anno la telecamera è stata scoperta ed è partita l’indagine.

120mila immagini salvate su uno spazio cloud

La denuncia di una dipendente dopo due anni

Poco prima l’uomo aveva tentato di resettare la memoria dei computer. Inutilmente, visto che i finanzieri sono riusciti a recuperare quel che era stato memorizzato prima. E soprattutto i 120mila file di immagini caricati su uno spazio cloud. Il gip ha considerato insufficiente la sospensione dal lavoro per il direttore delle Poste. E ha disposto gli arresti domiciliari essendoci il rischio che potesse reiterare il reato in locali pubblici e camerini di negozi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *