Lodi, paziente fuori controllo distrugge il Pronto soccorso. Bassetti: Italia ingrata col personale sanitario (video)

3 Feb 2023 19:14 - di Redazione
Lodi Pronto soccorso

“Al Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Lodi, l’altro ieri sera, un signore dà in escandescenze e sfascia tutto il pronto soccorso, provocando 50mila euro di danni”. Un “ennesimo attacco contro i sanitari” che Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive all’Ospedale San Martino di Genova, commenta sui social con parole dure: “Dopo quello che abbiamo fatto per l’Italia durante la pandemia – scrive in un tweet – trattarci così è scandaloso. L’Italia è un Paese ingrato che non merita questi medici e questi infermieri”.

L’episodio è avvenuto mercoledì notte nell’ospedale Maggiore di Lodi e il protagonista è un 40enne con problemi psichici. Per calmare l’uomo sono dovute intervenire, intorno all’una di notte, tre pattuglie della polizia. L’uomo, ricoverato poi all’ospedale di Codogno, è stato denunciato per danneggiamenti.

Il tutto è avvenuto mentre nel Pronto soccorso erano in attesa circa trenta persone. Per fortuna l’aggressione non ha causato danni fisici a nessuno dei presenti in quel momento.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *