Bambino di 6 anni spara alla maestra dopo una discussione in una scuola della Virginia: arrestato

7 Gen 2023 13:39 - di Monica Pucci

Un bambino di 6 anni spara alla sua maestra, che ora è in gravi condizioni, e viene arrestato. E’ successo alla Richneck Elementary School in Newport News, in Virginia, come ha reso noto Steve Drew, capo della polizia locale. “L’individuo è uno studente di 6 anni. E’ sotto custodia della polizia”, ha spiegato Drew. La vittima è un’insegnante di circa 30 anni, colpita all’interno della classe. “Non è stata una sparatoria accidentale”, ha precisato Drew, come riferisce la Cnn. Secondo la ricostruzione, nel pomeriggio di venerdì il bambino ha preso la pistola e ha sparato dopo una discussione con la maestra. Le condizioni della donna sono migliorate nelle ultime ore.

Bambino spara alla maestra, colpa della politica delle armi libere negli Usa

La reazione del sovrintendente della scuola è stata durissima: “Sono sotto shock e sono scoraggiato. Abbiamo bisogno del sostegno della comunità per assicurarci che le armi non siano disponibili per i giovani”. “Abbiamo bisogno del sostegno della comunità per assicurarci che le armi non siano disponibili per i giovani”. Le sparatorie nelle scuole affliggono gli Stati Uniti, con recenti tragedie tra cui l’uccisione lo scorso maggio di 19 bambini e due insegnanti a Uvalde, in Texas, da parte di un uomo armato di 18 anni.

L’anno scorso negli Stati Uniti ci sono stati circa 44.000 decessi legati alle armi, circa la metà dei quali casi di omicidio, incidenti e autodifesa e metà dei quali suicidi, secondo il database Gun Violence Archive.

Il servizio delle tv americane

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA