4 Novembre, nuovo spot per la festa annunciato da Crosetto: “Forze armate: missione sicurezza” (video)

29 Ott 2022 16:11 - di Giorgia Castelli
4 novembre

«Il 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, è il riconoscimento di tutti i militari che, in Italia e all’estero, servono il Paese con passione, dedizione e sacrificio. Celebrare, oggi, il Milite Ignoto rappresenta l’omaggio alla memoria dei caduti italiani nella Grande Guerra, ma anche di tutte le guerre e missioni nazionali e internazionali. Ai militari, che hanno pagato con il prezzo della vita il loro servizio all’Italia, va la riconoscenza da parte di tutti i cittadini italiani». Così il ministro della Difesa Guido Crosetto, in una nota.

Lo spot per il 4 Novembre

“Forze armate: missione sicurezza” questo il claim dello spot per il 4 Novembre 2022, incentrato sull’attuale impiego delle Forze Armate a servizio dell’Italia. La campagna, realizzata dal ministero della Difesa in occasione del 4 Novembre 2022 – “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, vuole rappresentare le attività svolte dalle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e dalla Guardia di Finanza.

4 Novembre e Unità Nazionale

Lo spot narra, attraverso entusiasmanti immagini, una ipotetica e tipica giornata delle Forze Armate dove i protagonisti sono proprio i militari italiani, donne e uomini in uniforme che con professionalità, sacrificio e spirito interforze, mostrano il loro senso di appartenenza al Paese, tutti valori su cui si fonda l’Unità Nazionale. Lo spot, realizzato dal regista Paolo Ameli, è rivolto a tutta la popolazione italiana e sarà trasmesso sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky e pubblicato sui siti e sui canali social del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore Difesa, di tutte le Forze Armate e della Guardia di Finanza.

«Noi arriviamo dovunque»

«Noi arriviamo ovunque, noi vigiliamo di continuo, noi navighiamo oltre la tempesta, noi ci addestriamo sempre, noi voliamo veloci verso il futuro. E tutto questo… per l’Italia. Forze Armate: Missione Sicurezza». Questo invece il voice over pronunciato da Luca Ward che sottolinea l’attuale impiego dei militari in addestramento e nelle missioni nazionali e internazionali, a tutela degli interessi strategici nazionali. Lo stesso claim è stato utilizzato anche per il Manifesto celebrativo della Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate che, oltre ad essere pubblicato sui social della Difesa, sarà affisso nelle città italiane.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *