Colpo grosso da Chanel nel centro di Parigi: dal negozio di fronte filmano tutta la rapina (video)
Nuovo colpo nel centro di Parigi. Un commando di ladri composto da quattro persone, una delle quali armata di fucile d’assalto, ha commesso una rapina nel pomeriggio nella gioielleria di Chanel vicino a place Vendome, nel cuore della capitale francese, portando via un bottino che si aggira tra i due ed i tre milioni di euro, secondo quanto riferisce Le Parisien. La polizia ha riferito che nessuno è rimasto ferito nel corso della rapina a rue de la Paix, che è stata immediatamente transennata.
Braquage sous AK47 chez Chanel…. Jamais j’aurais cru voir ça de ma vie 😮 pic.twitter.com/BnjgHU0OTt
LEGGI ANCHE— BMS_BARBO SUGIMOTO (@LeBarbologue) May 5, 2022
Rapina da Chanel: un colpo simile 6 mesi fa da Bulgari
Anastasia Martino, 26 anni, commessa in un negozio di costumi di fronte alla boutique Chanel, ha raccontato di aver visto “un uomo solo con un kalashnikov su una moto intorno alle 14.30. Due minuti più tardi tre altri uomini sono usciti dalla gioielleria con dei grossi sacchi neri, avevano armai automatiche e sono scappati a bordo di due moto”.
Solo nel settembre scorso era stata assalta da un commando composto da sette banditi la gioielleria di Bulgari a Place Vendome: allora il bottino era stato di circa 10 milioni di euro.
L’estate era già stata segnata da due grandi rapine alle gioiellerie parigine. Il 27 luglio un uomo in scooter ha sequestrato un bottino del valore di 2 milioni di euro del marchio Chaumet. Tre giorni dopo, due uomini, armati con pistola elettrica e una bomboletta di gas lacrimogeno, hanno rubato gioielli per un valore di 400mila euro da un negozio Dinh Van.