Roma, nigeriano prende a pugni un 23enne alla metro di Santa Maria del Soccorso per rapinarlo

25 Feb 2022 13:52 - di Redazione

Aggredisce e prende a pugni un uomo per rapinarlo. Poi fa resistenza agli agenti, costretti a utilizzare lo spray urticate in dotazione. È successo nei pressi della stazione metro di Santa Maria del Soccorso, dove i carabinieri hanno arrestato un nigeriano di  38 anni. Senza fissa dimora e con precedenti penali.

Arrestato un nigeriano per aggressione

La tentata rapina risale alla tarda  mattinata del 18 febbraio. Un romano di  23 anni, nei pressi della fermata metro “Santa Maria del Soccorso” è stato aggredito alle spalle da un uomo. Che lo ha prima colpito con un pugno al volto e poi, sotto la minaccia di un coltello, ha tentato di strappargli la borsa che portava a tracolla. Il giovane è però riuscito a divincolarsi. E a fuggire. Attirando l’attenzione della pattuglia dei Carabinieri che transitava in quel momento.

Ha preso a calci un giovane per rapinarlo

I Carabinieri hanno quindi acquisito la descrizione dell’uomo fornita dalla vittima. E hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del 38enne nigeriano. Che, una volta fermato, ha opposto resistenza nei confronti dei militari. Che hanno dovuto utilizzare lo spray urticante in dotazione per bloccarlo definitivamente.

La vittima ha riportato lievi contusioni

La vittima della rapina è stata medicata sul posto dal personale medico intervenuto, per le lievi contusioni riportate. Mentre l’arrestato, trovato in possesso di due coltelli, è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza. Condotto nelle aule di piazzale Clodio, il suo arresto è stato convalidato. Ed è stato disposto il suo trasferimento in carcere in attesa del giudizio.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *