El Shaarawy, denunciato dal ladro, sentito in Procura: “La mia colpa? Non essermi fatto rubare l’auto”

15 Lug 2021 11:41 - di Carlo Marini
El Shaarawy

Stephan El Shaarawy, il 28enne attaccante della Roma, è stato sentito ieri pomeriggio dal pm Carlo Villani, titolare del fascicolo aperto a piazzale Clodio. Il calciatore deve rispondere di lesioni, in seguito a quanto raccontato dalla “vittima”. Lo ha infatti denunciato un pregiudicato cileno, che aveva provato a rubargli la Lamborghini il 12 febbraio scorso.

Il ladro deve scontare diciotto mesi per il tentato furto


Il ladro, condannato a un anno e sei mesi di reclusione per il tentato furto dell’auto del Faraone, secondo la sua versione dei fatti, prima di essere fermato dagli agenti, avrebbe ricevuto alcuni schiaffi dal calciatore. Chiaramente il solo modo che aveva il calciatore della Roma per evitare il furto. El Shaarway era da poco tornato nella Capitale dopo la parentesi sportiva in Cina. Una vicenda controversa poiché il cileno in un primo momento aveva presentato un certificato con una prognosi di pochi giorni per poi presentarne un altro in un secondo momento con 60 giorni.

El Shaarawy iscritto nel registro degli indagati


Il giocatore, accompagnato dal suo difensore, l’avvocato Gianluca Tognozzi, è arrivato in procura ieri intorno alle 15.30 ed è stato interrogato dal pm per circa un’ora. Nel corso dell’atto istruttorio, a quanto si apprende, El Shaarawy ha respinto ogni accusa. “L’iscrizione nel registro degli indagati così come l’interrogatorio sono atti dovuti – ha spiegato il penalista Tognozzi – il mio assistito ha chiarito nei dettagli la vicenda spiegando la sua completa estraneità ai fatti. In attesa delle determinazioni del pm siamo fiduciosi di uscirne in tempi rapidi”.

Il tentato furto il 12 febbraio

L’episodio risale allo scorso 12 febbraio, quando il Faraone era ospite a casa di Alessio Cerci all’Eur. I due giocavano alla Playstation e l’esterno giallorosso ha visto dalla finestra il ladro, un 30enne pluripregiudicato cileno, mentre rompeva un vetro e provava ad entrare nella sua macchina, una Lamborghini Urus.

Chi è l’uomo che accusa El Shaarawy

El Shaarawy è uscito dalla villa e lo ha inseguito per strada, bloccandolo a terra e chiamando il supporto della polizia. Il ladro, dopo essere stato condannato a maggio per un anno e quattro mesi, ha sporto denuncia per lesioni contro il Faraone. “Chi lo accusa è una persona che gli stava rubando la macchina, può dire ogni cosa ma va tutto accertato”, aveva dichiarato il suo avvocato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *