La7 prepara un’estate “profondo rosso”. A In Onda arriva la “compagna” Concita De Gregorio

18 Mag 2021 13:16 - di Sara Gentile
La7

Sarà un’estate “profondo rosso” quella de La7. Otto e Mezzo, il salotto radical chic dove impazza Lilli Gruber, sarà sostituito da In Onda. Quest’anno il programma di approfondimento estivo sterzerà ancor più a sinistra. Confermato David Parenzo, conduttore de La Zanzara. Con lui però non ci sarà Luca Telese, almeno stando a quanto anticipano affaritaliani.it e Davide Maggio. Con Parenzo spunta Concita De Gregorio.

Estate rossissima a La7

Insomma, avremo un’estate rossissima. L’arrivo di Concita De Gregorio segna, infatti, uno spostamento ancora più a sinistra del programma e di tutta La7.  La De Gregorio oltre ad essere la penna di punta ed editorialista di Repubblica, è stata infatti la prima donna ad aver diretto il giornale comunista l’Unità, dal 2008 al 2011.

Telese sostituito da Concita De Gregorio

L’ormai ex conduttore Telese è stato sostituito dalla giornalista di Repubblica perché, come spiega ai microfoni di affari, deve dedicarsi completamente a un nuovo programma che andrà in onda all’inizio del prossimo anno e di cui ancora non si hanno ulteriori informazioni. Come ricorda Davide Maggio, per la firma di Repubblica è dunque pronto un ritorno alla conduzione televisiva, dopo le esperienze in Rai. L’ultima – conclusasi nel 2018 – alla guida di Fuori Roma.

In Onda su La7

L’impegno a In Onda sarà, come prevede la formula del programma di access prime time, quotidiano. Ogni giorno, per l’intera estate, la trasmissione racconterà l’attualità politica del Paese con ospiti, servizi e collegamenti in diretta. Secondo quanto risulta a TvBlog la prima puntata di questa nuova versione di In Onda è prevista da lunedì 28 giugno e fino alla metà del mese di settembre. A quanto scrive affaritaliani.it, l’arrivo di  De Gregorio non sarà l’unica presenza femminile. Ci sarebbe, infatti, l’intenzione di arruolare anche altre donne nella squadra che lavorerà al talk show.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *