Gioventù Nazionale racconta la verità sulle foibe su Radio University. Segui la diretta

7 Feb 2021 11:05 - di Fabio Roscani

Oggi, 7 febbraio, alle ore 11, Gioventù Nazionale con il contributo della Fondazione AN, il Secolo d’Italia e Radio University, porta in onda un convegno intitolato “E allora i cretini? La verità sulle foibe contro le menzogne degli anti-italiani”. Un momento per fare chiarezza. parteciperanno autorevoli relatori: il vice presidente del Senato Ignazio La Russa, Walter Pancini, l’on. Roberto Menia, il presidente del comitato 10 Febbraio Emanuele Merlino e il giornalista Edoardo Cigolini. E’ importante ricordare e analizzare quanto il pregiudizio e la strumentalizzazione ruotino ancora a questo giorno di cordoglio nazionale.

L’istituzione del Giorno del Ricordo ha rappresentato un tassello fondamentale nell’opera di pacificazione tra gli italiani e la loro storia. Il riconoscimento da parte dello Stato del dramma subito dagli italiani di Istria, Fiume e Dalmazia, prima infoibati e poi costretti all’esodo dai partigiani titini, rende giustizia alle innocenti vite spezzate dall’odio anti-italiano.

E c’è ancora chi riabilita i massacri dei comunisti

Eppure, a distanza di settant’anni da quei fatti e a distanza di diciassette anni dall’istituzione del Giorno del Ricordo, esistono ancora infami voci che, con teorie revisioniste, pongono dubbi sulla reale portata di quanto hanno subito i nostri connazionali del confine orientale. È il caso di un recente libro, intitolato “E allora le foibe?”, edito da Laterza, che con argomentazioni scarne restituisce legittimità ai massacri compiuti dai comunisti jugoslavi.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *