De Magistris e Mastella: volano insulti in tv. «Bugiardo storico», «Farabutto»

8 Feb 2021 18:40 - di Milena Desanctis
De Magistris

Lite furiosa tra Luigi De Magistris e Clemente Mastella. Tra i due è noto che non corre buon sangue. Questa volta si sono scontrati in diretta televisiva nel salotto di Massimo Giletti, Non è l’Arena, su La7. Tra l’ex Guardasigilli ora sindaco di Benevento e l’ex pubblico ministero a Catanzaro, oggi sindaco di Napoli, volano parole grosse. Si parla delle vicende dell’inchiesta quando De Magistris era magistrato a Catanzaro e Mastella ministro della Giustizia nel Governo Prodi, nel 2007.  A quel punto Mastella è intervenuto telefonando in trasmissione.

Mastella: «Sono stato perseguitato»

«Ho ascoltato le farneticanti affermazioni del dottor De Magistris sulla mia persona – ha detto Mastella. E Palamara trascura di dire che quando andò a Napoli si trovò nel fan club di De Magistris. Io sono stato perseguitato… Successivamente è stato confermato che il 98% delle inchieste di De Magistris sono abortite per la sua incapacità di investigare. Prego la Corte di Appello di Roma di intervenire perché in seguito a mia segnalazione De Magistris mi deve dare un risarcimento. Altra cosa: non dice che lui ha utilizzato la prescrizione, è stato condannato per abuso dei tabulati telefonici miei e del Presidente del Consiglio, ma è stato salvato per la prescrizione».

Il botta e risposta

L’ex pm ha replicato: «Falso. Ho subito già troppi danni e non posso sentire le bugie di Mastella in diretta. Io sono stato assolto dalla Corte d’Appello non per prescrizione ma perché il fatto non costituisce reato. I miei procedimenti andavano talmente bene che ero considerato uno dei migliori magistrati, poi casualmente mi sono imbattuto in Mastella e c’è stata la reazione del Csm e delle correnti. Io mi sono messo contro un sistema criminale che mi ha fermato». Giletti è intervenuto più volte per riportare la calma in trasmissione. «Lei e altri avete commesso attentato alla Costituzione», ha detto il sindaco di Napoli a Mastella, definendolo «bugiardo storico… Lei passa alla storia come il peggior ministro della storia della Repubblica». «Lei invece è un farabutto, se io sono un bugiardo», ha controbattuto Mastella. (GUARDA VIDEO La7)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *