Boom di rapine a Roma: con pistola giocattolo entra in farmacia e ruba. La dottoressa lo insegue

6 Feb 2021 11:48 - di Redazione
rapine a roma

Sempre più rapine a Roma. In meno di ventiquattr’ore a Roma ci sono state tre rapine con relative aggressioni e violenze. I carabinieri hanno arrestato un cittadino ucraino di 18 anni e un romano di 19 anni con le accuse di tentata rapina aggravata e lesioni personali aggravate. Il terzo complice, un ragazzino romano di 16 anni, è stato denunciato a piede libero con le stesse accuse.

Rapine a Roma, aggredito e derubato dello smartphone

I tre stavano camminando in via Sebastiano Grandis, zona piazza Santa Croce in Gerusalemme, quando hanno incrociato un 35enne romano ed hanno deciso di derubarlo dello smartphone che aveva in mano, colpendolo alla testa con un’asta metallica reperita in strada. Nonostante la botta, la vittima è riuscita a fuggire, rincorso dagli aggressori, e le sue urla hanno attirato l’attenzione di altri passanti che sono corsi in suo aiuto mettendo in fuga i rapinatori a mani vuote. La segnalazione arrivata al “112” ha consentito ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di intervenire in tempi rapidi e di rintracciare i rapinatori mentre stavano tentando di dileguarsi lungo via Emanuele Filiberto.

I tre sono stati riconosciuti sia dalla vittima – che nell’aggressione ha riportato una ferita lacero contusa alla nuca – sia dai numerosi testimoni: per i maggiorenni sono scattate le manette ai polsi e gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre il 16enne è stato denunciato a piede libero e affidato ai genitori.

Rapine a Roma, accoltella il titolare di un negozio alimentare

Il secondo caso è avvenuto in un negozio di alimentari in via Boezio, a Prati. Un uomo con il volto coperto da una mascherina, armato di coltello, ha minacciato il titolare, un 29enne bengalese, perché gli consegnasse l’incasso della giornata. Quando la vittima ha reagito, il rapinatore lo ha colpito più volte con la lama lasciandolo a terra con ferite fortunatamente non gravi. Il giovane commerciante, trasportato al pronto soccorso del Santo Spirito in codice giallo, ha riportato tagli superficiali e un trauma alla testa causato dai colpi durante la colluttazione. Sulle tracce dell’uomo, un 50enne, i poliziotti. Bottino della rapina, 10 euro.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi