Lewis Hamilton risultato positivo al Covid. Il campione del mondo è in isolamento

1 Dic 2020 9:32 - di Paolo Sturaro
Lewis Hamilton

PLewis Hamilton positivo al coronavirus. Lo fa sapere il team Mercedes-Amg Petronas F1 in una nota. E aggiunge che «non potrà prendere parte al GP di Sakhir di questo fine settimana».

Per tre volte Lewis Hamilton risultato negativo

“Lewis Hamilton è stato testato tre volte la scorsa settimana e ha dato ogni volta un risultato negativo. L’ultimo test è stato domenica pomeriggio sul circuito internazionale del Bahrain come parte del programma di test standard del fine settimana di gara. Tuttavia, si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi. Ed è stato informato allo stesso tempo che un contatto prima dell’arrivo in Bahrein era successivamente risultato positivo. Lewis ha quindi effettuato un ulteriore test e ha dato un risultato positivo, confermato da un nuovo test. Lewis ora è in isolamento in conformità con i protocolli Covid-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche in Bahrain. A parte i sintomi lievi, per il resto è in forma e sta bene.  L’intera squadra gli manda i suoi migliori auguri per una pronta guarigione».

I nomi dei possibili sostituti

Il suo sostituto verrà annunciato in settimana, conclude la nota. Tra i candidati c’è George Russell, ora alla Williams, e Stoffell Vandoorne, pilota di riserva che però è ancora impegnato a Valencia nei test di Formula E: la sua è una corsa contro il tempo. Non è esclusa neanche una convocazione di Esteban Gutierrez, pilota sviluppatore del simulatore di casa Mercedes.

La vittoria di Lewis Hamilton

Tra polemiche e sport. Domenica nel carnet Lewis Hamilton, insaziabile e vorace come sempre, aveva aggiunto l’ennesima vittoria nella giorno in cui Grosjean era riuscito a uscire vivo e quasi indenne da una palla di fuoco e da una vettura spezzata in due. Il Gp aveva vissuto momenti drammatici che avevano fatto slittare il via di almeno 45 minuti. Hamilton non ha perso la concentrazione e ha gestito la gara.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *