Sondaggio sulla fiducia nei leader. Nuovo record per la Meloni: supera Conte e sale al primo posto

giovedì 12 Novembre 12:08 - di Alessandra Danieli

Giorgia Meloni è in pole position nella hit parade sulla fiducia degli italiani. La leader di Fratelli d’Italia sbaraglia tutti gli altri leader in campo. E perfino il premier, in caduta libera. Lo rivela un sondaggio di Agorà.

Sondaggio Agorà: Meloni al primo posto per fiducia nei leader

“Sulla fiducia sui leader c’è stato un ribaltone e Giorgia Meloni arriva al primo posto”. @FabrizioMasia1 #agorarai”. Così il tweet sul sondaggio condotto da Fabrizio Masia per Agorà. I numeri parlano chiaro. L’ex ministro della Gioventù  sopravanza con il 39% nell’indice di fiducia dei leader. Il capo del governo, Giuseppe Conte, deve accontentarsi del 38%. Al terzo posto  il leader della Lega Matteo Salvini. Che ottiene il 34%.

A seguire, Luca Zaia, Stefano Bonaccini e Nicola Zingaretti, rispettivamente con 32%, 27% e 26%. Ex aequo Carlo Calenda, Giovanni Toti e Silvio Berlusconi al 21%. Con il 19, il 14 e il 9% chiudono rispettivamente la classifica Luigi Di Maio, Matteo Renzi e Vito Crimi. Il leader di Italia Viva è decisamente poco credibile agli occhi degli italiani. Non va meglio al leader 5Stelle e al suo vice.

FdI: Un record clamoroso. E’ la prima volta per un politico di destra

Soddisfazione in casa di Fratelli d’Italia. “Nuovo clamoroso record di Giorgia Meloni. Oggi il sondaggio Emg-Acqua per la trasmissione Agorà la incorona come il leader con il maggior grado di fiducia in Italia. Scavalcando addirittura il presidente del Consiglio”, si legge in una nota. “E’ la prima volta nella storia repubblicana che un politico di un partito di Destra in Italia guida questa particolare classifica. La prima volta anche che sia una donna a farlo. Ulteriore conferma della serietà e preparazione del presidente di Fratelli d’Italia”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica