Nuovo Dpcm natalizio, Conte gioca sulla suspence: «Stiamo valutando, nel pomeriggio saprete…»

27 Nov 2020 13:17 - di Stefania Campitelli

“Sono ore impegnative. Avremo nel pomeriggio delle novità“. Parola di Giuseppe Conte dal palco di ‘Generazione Energia‘.

Conte: novità importanti nel pomeriggio

Un nuovo Dpcm è sul tavolo della riunione a palazzo Chigi tra il premier e i capi delegazione della maggioranza. Presente all’incontro anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro. Sul tappeto le nuove misure che entreranno in vigore dopo il 3 dicembre. “Sono riuniti con noi anche i tecnici, stiamo valutando la curva epidemiologica”.

Nuovo Dpcm natalizio: cosa cambia?

Tante le opzioni, soprattutto in vista delle festività natalizie. Argomenti che tengono banco da giorni sui media e dividono l’opinione pubblica. Ma anche gli osservatori. Riaprire tutto per Natale per aiutare gli esercizi commerciali? Ma il virus va in vacanza per riapparire dopo l’Epifania? E giù critiche e ironie all’indirizzo del governo giallorosso.

Il premier gioca sulla suspence: novità per le zone gialle

Conte, solito piglio severo, lascia la suspence. Nel pomeriggio si saprà. E potrebbero arrivare novità anche per le regioni tra zona rossa, zona arancione e zona gialla. Quelle inserite nella zona di rischio più contenuto, quelle gialle, potrebbero essere inserite infatti nel nuovo Dpcm nel generale divieto di spostamenti da una regione all’altra. Con poche eccezioni motivate. All’interno delle regioni gialle potrebbe essere consentito lo spostamento da un comune all’altro. Magari per raggiungere le seconde case nel periodo di Natale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *