Conte: Natale sobrio e senza abbracci. La satira si scatena: palline distanziate sull’albero (video)
Ancora raccomandazioni sul Natale. Sulla scia dei virologi più rigoristi Giuseppe Conte torna a darci indicazioni su come festeggiare la festa della Natività. Tra l’altro non senza contraddizioni: dobbiamo fare acquisti e scambiarci i regali ma dobbiamo anche essere sobri.
Conte: niente feste o la terza ondata sarà colpa vostra
Il governo dunque mette già le mani avanti: se festeggiate troppo, la terza ondata sarà colpa vostra.
Conte: dev’essere un Natale sobrio e senza abbracci
“Un Natale più sobrio ma noi ci auguriamo comunque che l’economia possa svilupparsi, che si possano fare acquisti e scambiarsi anche doni. Ma baci, abbracci, festini e festone non è pensabile, indipendentemente dalla curva”, dice il premier Giuseppe Conte all’assemblea dell’Anci.
Conte: non ci possiamo permettere una socialità scatenata
“Una settimana di socialità scatenata, come è quella che di solito ci accompagna nelle festività natalizie, significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva in termine di decessi, stress delle terapie intensive e dell’area medica. Non ce lo possiamo permettere, sarebbe folle”.
Il video satirico su Conte e l’albero di Natale
Conte esercita ancora dunque quello che è stato chiamato “paternalismo di Stato” dispensando i suoi consigli sul Natale. E la satira si scatena con un video in cui la voce di un finto Conte si sovrappone a quella del premier che sta illustrando l’ultimo Dpcm e detta le regole per albero di Natale e presepe: palline distanziate, luminarie che devono spegnersi alle ore 18, Madonna e san Giuseppe nella capanna perché congiunti ma niente assembramento di pastori…
per vedere il video clicca qui