Conte: Natale sobrio e senza abbracci. La satira si scatena: palline distanziate sull’albero (video)

giovedì 19 Novembre 14:34 - di Redazione

Ancora raccomandazioni sul Natale. Sulla scia dei virologi più rigoristi Giuseppe Conte torna a darci indicazioni su come festeggiare la festa della Natività. Tra l’altro non senza contraddizioni: dobbiamo fare acquisti e scambiarci i regali ma dobbiamo anche essere sobri.

Conte: niente feste o la terza ondata sarà colpa vostra

Il governo dunque mette già le mani avanti: se festeggiate troppo, la terza ondata sarà colpa vostra.

Conte: dev’essere un Natale sobrio e senza abbracci

“Un Natale più sobrio ma noi ci auguriamo comunque che l’economia possa svilupparsi, che si possano fare acquisti e scambiarsi anche doni. Ma baci, abbracci, festini e festone non è pensabile, indipendentemente dalla curva”, dice il premier Giuseppe Conte all’assemblea dell’Anci.

Conte: non ci possiamo permettere una socialità scatenata

“Una settimana di socialità scatenata, come è quella che di solito ci accompagna nelle festività natalizie, significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva in termine di decessi, stress delle terapie intensive e dell’area medica. Non ce lo possiamo permettere, sarebbe folle”.

Il video satirico su Conte e l’albero di Natale

Conte esercita ancora dunque quello che è stato chiamato “paternalismo di Stato” dispensando i suoi consigli sul Natale. E la satira si scatena con un video in cui la voce di un finto Conte si sovrappone a quella del premier che sta illustrando l’ultimo Dpcm e detta le regole per albero di Natale e presepe: palline distanziate, luminarie che devono spegnersi alle ore 18, Madonna e san Giuseppe nella capanna perché congiunti ma niente assembramento di pastori…

per vedere il video clicca qui

https://fb.watch/1SaaJoKEO7

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )