Mentana ridicolizza Conte: “Le sue frasi? Banali come quelle dei Baci Perugina” (video)

domenica 15 Novembre 19:11 - di Marta Lima

E’ un Enrico Mentana pungente e sarcastico quello che anima il debutto domenicale di Myrta Merlino e del suo “L’aria della domenica” sulla Sette. Il direttore del tg di Cairo, ospite nel pomeriggio, dopo l’intervista a Luigi Di Maio, si ritrova a commentare  iil discorso di Conte agli Stati Generali del M5s, in svolgimento sul web. La conduttrice gli legge una frase di Conte, “Quando governi devi confrontarti anche con la complessità ed avere il coraggio e l’intelligenza di saper cambiare idea”, e Mentana sorride. “Che devo dire? E’ una frase da Bacio Perugina, avrebbe potuta dirla chiunque…”. Poi aggiunge. “Non ha certo svelato la ricetta segreta della Coca Cola”.

Il video di Mentana che ironizza su Conte

A Mentana viene poi chiesto un giudizio sul Movimento Cinque Stelle. “I 5 Stelle adesso, al di là di quello che dicono all’esterno, sono alle prese col redde rationem, perché dall’esterno è evidente che dal punto di vista della coerenza coi valori su cui è nato il M5S ha ragione Di Battista. In un mondo ideale si saluterebbero, noi facciamo il governo e tu fai l’opposizione”.

Il giudizio sul M5S

I virologi e il Covid

Infine, una battuta sugli scienziati che spadroneggiano in tv sul Covid. “Conoscevo solo Ilaria Capua, l’aveva portata Monti in Parlamento, Non penso che ci sia stato qualche virologo che si è proposto di parlare in TV, siamo noi che ci rivolgiamo alla scienza”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica