La Cuccarini ricomincia da “Amici” di Maria De Filippi: il ritorno in tv dopo il burrascoso addio alla Rai

venerdì 13 Novembre 18:08 - di Giulia Melodia
La Cuccarini a Amici

Amici” al via, la De Filippi cala l’asso delle new entry e raddoppia: la Cuccarini e Arisa tra i prof. Per la nuova stagione del talent, al via domani alle 14.10 su Canale, Maria De Filippi propone 2 new entry: Lorella Cuccarini e Arisa. Perché, a conferma di quanto sostenuto dalla stessa “Regina degli ascolti” Mediaset in più occasioni, la vera forza del suo programma è quella di sapersi rinnovare ogni volta. E così, questa nuova edizione del format prevede l’ingresso – e il ritorno in tv – di una fuoriclasse come l’eclettica Lorella Cuccarini. Per lei, un nuovo inizio su Canale 5, dopo il burrascoso addio alla Vita in diretta, condotta non senza difficoltà al fianco di Alberto Matano. Oltre alla “più amata dagli italiani”, nuova discesa in campo in campo anche per la due volte vincitrice del Festival di Sanremo, Arisa. Due nomi di rilievo, insomma, quelli che la De Filippi aveva in serbo per la nuova stagione del talent, che sapranno portare ad Amici esperienza, competenza e passione.

La Cuccarini ad Amici in veste di prof

Dunque, saranno Lorella Cuccarini per il ballo. E Arisa per il canto, le due attese new entry del corpo docente della 20esima edizione di Amici che parte domani alle 14.10 su Canale 5, condotta come sempre da Maria De Filippi. Quanti e quali saranno gli allievi che grazie al loro talento e alle loro capacità riusciranno ad assicurarsi un banco nella nuova classe del talent show si scoprirà domani. Intanto, è certo che gli allievi che entreranno a far parte della scuola di Amici vivranno 24 ore su 24 all’interno degli studi Titanus Elios in Roma. Monitorati costantemente attraverso tamponi molecolari per il Covid19, al fine di garantire la loro salute e quella degli altri (si sono già sottoposti a quarantena).

Arisa in cattedra per il canto

Sono 6 anche questa stagione i Professori che compongono il corpo docente della scuola. E allora, per il ballo confermatissime Alessandra Celentano e Veronica Peparini, a cui si aggiunge la grande star del panorama artistico italiano Lorella Cuccarini. Per il canto saranno in cattedra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Affiancati dalla new entry di Arisa, enfant prodige della musica. Vincitrice di due Festival di Sanremo (nel 2009 da esordiente e nel 2014 nella categoria Big).

Amici raddoppia: speciali del sabato su Canale 5 e striscia quotidiana su Italia 1

Oltre agli speciali del sabato pomeriggio su Canale5 condotti da Maria De Filippi, Amici raddoppia: da lunedì 16 novembre al via su Italia1 il racconto della scuola in una striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.00. Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco, Fabio Pastrello, Raffaella Mennoia, Giovanni Filippetto e Michele Perna. Produttore esecutivo Paola di Gesu. Produce Fascino P.g.t. per Mediaset. Firma la regia Andrea Vicario. Il talent show, sottolinea la produzione, è in onda attenendosi alle regole da contenimento Covid-19.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )