Il professor Bassetti si commuove in diretta dalla Venier: «Sarà un brutto Natale per me» (video)

lunedì 23 Novembre 12:58 - di Redazione

Anche gli scienziati a volte perdono il controllo delle proprie emozioni e si commuovono come bambini. E’ accaduto ieri al professor Matteo Bassetti a “Domenica In” quando Mara Venier, dallo studio, gli ha chiesto che Natale sarebbe stato il suo. L’esperto genovese di coronavirus, finito recentemente al centro di polemiche da parte di altri colleghi, ha avuto un attimo di sbandamento, poi i suoi occhi si sono velati dalle lacrime ricordando la mamma scomparsa pochi giorni fa. “Professore che Natale sarà per lei? Dal punto di vista personale intendo”. E l’infettivologo, coprendosi il volto con le mani, “Sarà un Natale senza la mamma“.

Bassetti e la morte della mamma

Il direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova ha poi incassato la “vicinanza” di Mara Venier, che gli ha spiegato di poterlo comprendere visto che anche lei ha perso la sua di mamma.

“Mi ha fatto commuovere. Ora mamma e papà sono lassù e ci guardano, mi aiuteranno ad andare avanti come mi hanno insegnato per tutta la vita”. “Con tutte le vecchiette che ha curato, ora avrà tantissime mamme che le staranno vicino”, ha cercato di sdrammatizzare Mara.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica