Bertolaso sindaco di Roma, Meloni: da parte mia nessun veto ma ci stiamo ancora ragionando

mercoledì 25 Novembre 16:58 - di Redazione
Bertolaso

Si va verso la candidatura di Guido Bertolaso a Roma per il centrodestra? Giorgia Meloni non lo esclude: ”Stiamo prendendo in considerazione Bertolaso come candidato sindaco a Roma del centrodestra, ma non è l’unico nome che stiamo prendendo in considerazione. Non ci sono da parte mia, differentemente da quanto si è detto, dei veti” sull’ex capo della Protezione civile”.

Bertolaso, gli alleati vogliono garanzie

C’è Forza Italia dietro il nome di Bertolaso ed è logico che gli alleati – Lega e Fratelli d’Italia – vogliano garanzie sul modello di governo da adottare nella Capitale in caso di vittoria.  L’ex capo della Protezione civile era già in campo per il Campidoglio nel 2016 ma decise di soprassedere per la scelta della stessa Meloni di candidarsi. Un’opzione che Bertolaso salutò con un commento che all’epoca creò qualche ruggine: “Lei deve pensare a fare la mamma”.

Bertolaso, il via libera da Matteo Salvini

Oggi quello di Giorgia Meloni se non è proprio un via libera è un’ammissione che il centrodestra ci sta ragionando. Qualche giorno fa su Bertolaso si era espresso positivamente anche Matteo Salvini: “È una persona dinamica, concreata. Una figura che mi piace molto. Ho avuto modo di confrontarmi in Lombardia durante l’emergenza Covid ed è una persona molto concreta, un uomo del fare”.

Gli altri nomi di Fratelli d’Italia per Roma

Fatto sta che la decisione del centrodestra per Roma doveva arrivare due giorni fa e ancora non c’è nulla di ufficiale. Significa che si sta ancora trattando anche su nomi alternativi a quello di Bertolaso. Non è un mistero che in Fratelli d’Italia è circolato anche il nome di Fabio Rampelli e più di recente anche della consigliera regionale del Lazio Chiara Colosimo. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica