CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Merkel

I tremori di Angela Merkel, “Dagospia”: «Il marito aveva una tresca con una sua ex allieva»

Esteri - di Redazione - 28 Ottobre 2020 - AGGIORNATO 29 Ottobre 2020 alle 12:30

I tremori di Angela Merkel sono tornati d’attualità. Nulla si sa su quanto davvero sia accaduto alla Cancelliera tedesca lo scorso anno, quando apparve più volte in pubblico in preda a tremori. Ora a lanciare un’indiscrezione non ufficiale è Dagospia che scrive: «Alcune malelingue esperte di questioni tedesche, hanno riferito a Dagospia una storia che ha dell’incredibile. Ricordate quando, a giugno 2019, la Cancelliera – durante una cerimonia con il presidente ucraino Zelenskyj – ebbe una strana tremarella? Si parlò di disidratazione, poi di un danno neurologico, addirittura di morbo di Parkinson».

I tremori della Merkel

E poi ancora. «L’Europa impallidì all’idea che la sua regina fosse “depotenziata” da un problema di salute. Nulla di tutto questo. Dopo più di un anno, scopriamo che quei disturbi erano i patimenti di un cuore spezzato: il marito, Joachim Sauer, l’aveva lasciata! Il 71enne professore di chimica all’Università “Humboldt” di Berlino aveva una tresca con una sua ex allieva». Ma Dagospia non si ferma nel racconto sulla Merkel e va oltre. «Il professor Sauer non ha smesso di dare “ripetizioni” alla sua ex allieva. Porta avanti la sua liaison extraconiugale, all’interno di un accordo definito: finché Angela Merkel è sotto i riflettori, ognuno fa la sua vita con discrezione e riservatezza».

Cosa aveva detto la Cancelliera

I malesseri della Merkel avevano fatto tremare la Germania. La stessa Cancelleria interpellata a Berlino, aveva minimizzato. «In primo luogo si può presumere che io conosca le responsabilità legate al mio incarico e agisca conformemente ad esse per quanto attiene a questioni legate alla salute». «In secondo luogo si può presumere che come essere umano abbia grande interesse personale a stare bene. Ed occuparmi della mia salute». Il primo attacco di tremore era avvenuto il 18 giugno, durante la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelenski a Berlino. Allora la Bild citata da vari media tedeschi aveva detto  che particolare attenzione è stata riservata ai valori ematici. Perché si era ipotizzato che alla Cancelliera potessero mancare determinati minerali.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 28 Ottobre 2020