Arcuri come Conte: si beano del nulla su oltre trentamila morti

5 Giu 2020 6:00 - di Francesco Storace
Arcuri

Le esibizioni muscolari di questi signori fanno oggettivamente inorridire. Si incensano da soli e non si rendono conto – loro e quell’altro macabro agit-prop  di tarda età che risponde al nome di Bersani – che ballano su oltre trentamila cadaveri di cittadini italiani ai quali sono stati negati funerali e persino autopsie. Arcuri è stato bravo? Lo racconti, assieme ai bellimbusti della disperata compagnia di Palazzo Chigi, ai parenti delle vittime. A chi ha lottato negli ospedali per salvarli e non trovava le mascherine. Oppure lo dica a chi ha perso il lavoro e non ha incassato né cassa integrazione né aiuti di alcun genere. Non è competenza sua, signor commissario? E allora stia zitto assieme alla banda che ciarla a vuoto ogni giorno. Ancora oggi è impossibile trovare guanti monouso ed è complicato persino il rifornimento di mascherine. Queste ultime sono mancate soprattutto nel periodo più critico della pandemia e avete ancora il coraggio di parlare e di lodarvi.

L’umiltà non è di casa

L’umiltà non è di casa dalle parti del governo e dei suoi manutengoli. Del resto, Conte è il capofila della Brigata Presunzione. È lui o no quello che ai giornalisti va dicendo – di fronte alle domande più scomode – “la prossima volta fatelo voi al posto nostro”. E tutti – Arcuri compreso – hanno seguito la strada tracciata. Sono incapaci di umiltà e per questo temiamo il disastro economico sociale prossimo venturo. Sarebbero stati straordinari se non avessero perso tempo a fare polemiche contro l’opposizione che sollecitava provvedimenti mentre il virus sfondava i nostri confini. Non dimenticheremo mai le scempiaggini che si dicevano allora; né quelle che ripetono oggi con il consueto codazzo di scienziati di regime pronti ad osannare il nulla. Il coronavirus serve proprio a questa gente, che come stipendio meriterebbero solo i cinquanta centesimi di una mascherina griffata con il nome di Giuseppe Conte. Per nascondersi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • firmino 7 Giugno 2020

    Dove conte ha scovato arcuri? Nel TIDE

  • Guido 5 Giugno 2020

    Si sentiva proprio il bisogno di un simile personaggio…per ridere un po’ quando tiene le sue conferenze.

  • Claudio Brandani 5 Giugno 2020

    L’unico merito del bellimbusto Arcuri è quello di avere conquistato, in passato, il cuore della bella Myrta Merlino.

  • Menono Incariola 5 Giugno 2020

    DA UN PEZZO ORMAI, NON E’ PIU’ TEMPO DI SEGUIRE LE NORMALI PROCEDURE DI CORRETTEZZA PARLAMENTARE, CHE NON E CERTO STATA LA DESTRA A BUTTARE ALLE ORTICHE. INSISTERE IN UNA QUALCHE VELLEITA’ COMUNICATIVA COL MOLOCH GOLPISTA, ORMAI SERVE SOLO A DELEGITTIMARE CHI LO FA, SPECIALMENTE DALL’OPPOSIZIONE. SI PRENDA ATTO CHE IL PARLAMENTO E’ STATO DI FATTO EASAUTORATO, E SI AGISCA, PREEESTOOO, DI CONSEGUENZA. ALTRIMENTI LA GENTE, STUFA E DISPERATA, SI RIVOLGERA’ AL PROSSIMO SALTIMBANCO, CHE LA PRENDERA’ PER IL NASO, E CREERA’ UNA ANCORA PEGGIORE SITUAZIONE DI CRISI, DALLA QUALE SARA’ ANCORA PIU’ DIFFICILE USCIRE SENZA UN BAGNO DI SANGUE.

  • Silvia Toresi 5 Giugno 2020

    Povera Italia e poveri noi Italiani.

  • maurizio pinna 5 Giugno 2020

    Carlo Lorenzini, detto Collodi, aveva previsto tutto: l’ omino di burro, quello che conduce la diligenza nel Paese dei Balocchi. Nel suo immaginario tutti gli italiani sono dei somari da intortare e secondo il Matteo vernacolare per tutta la legislatura.
    E poi c’è il capolavoro della Scuola. Certamente per un Governo che dopo 4 MESI non ha ancora risolto nulla, si finirà per ricreare uno degli ambienti più confacenti al virus per trasmettersi. In USA è dagli anni 30 che si studia per corrispondenza, perché è una Nazione molto vasta e non tutti hanno i denari per soggiornare vicino ai Colleges. Invece c’è addirittura una compagna scienziata della chiacchiera che smania perché non si può fare un’ ultima rimpatriata scolastica per salutarsi, magari senza mascherina e abbracciandosi, tanto è un gioco. Anche durante la 2^GM , nella tanto deprecata Italia fascista, si studiò un po’ così, per 5 anni, e non credo che tutti quei diplomati e laureati siano poi risultati dei falliti.
    Siamo nelle mani di incapaci, saccenti, presupponenti e prepotenti. Giuseppi come Luigi, il Cadorna, 11 battaglie sull’Isonzo, migliaia di morti, per arrivare a Caporetto e poi la colpa venne scaricata sugli altri.

  • Laura52 5 Giugno 2020

    Come vorrei che tutta questa gente seguisse il consiglio di mia nonna: ‘Un bel tacer non fu mai scritto’!

  • Cervohold 5 Giugno 2020

    Basta con questo Sgoverno di sfasciacarrozze, votare il prima possibile e se Mattarella fa il furbetto dimissioni in massa dei deputati e dei senatori……….è profondamente immorale ed infame che questi cialtroni guidino la fase 3 condizionando per il futuro l’economia di questo disgraziato Paese, distrutto da vent’anni di gestione social-catto-comunista e date una pedata anche al sindacato, una delle cause prime, con la Confindustria complice, del disastro economico.

  • Maurizio Giannotti 5 Giugno 2020

    Questo tizio è il classico “magliaro”; uno che non ti dà niente anche se a sentir lui ti dà tutto. Anzi. una cosa l’ha data agli Italiani: la sua enorme spocchia. E sicuramente non l’ha data gratis!!!!!!!