Ingiustizia è fatta. Drogato uccise due cuginetti (video): solo 9 anni di carcere

26 Mag 2020 14:35 - di Redazione

Nove anni di carcere. Questa la “mite” condanna per Rosario Greco, l’uomo accusato di aver travolto e ucciso con un suv due bambini di 11 anni a Vittoria, nel ragusano. La decisione è arrivata dopo tre ore di camera di
consiglio al tribunale di Ragusa. Il Comune di Vittoria ha chiesto un risarcimento danni da un milione di euro.
I legali della difesa non hanno al momento rilasciato dichiarazioni limitandosi ad un “no comment” in attesa di leggere le motivazioni della condanna del loro assistito. Non l’unica tragedia di questo tipo accaduta nel Ragusano.

L’indignazione dei familiari

“Hanno ammazzato i nostri figli per la seconda volta”, hanno dichiarato all’Agi Tony e Valentina D’Antonio, genitori di uno dei due cuginetti, delusi dalla sentenza di queste ore. “È assurdo: chi sale in macchina drogato e ubriaco è un criminale e merita l’ergastolo. Si divertivano a gironzolare per la città in quello stato. Il ministro Alfonso Bonafede ci aveva promesso che cambierà la legge. Deve cambiare la legge, ce lo aveva promesso. Almeno varrà per gli altri, in futuro”, hanno concluso.

Cuginetti uccisi, la reazione di Salvini

‘Nove anni di carcere per aver travolto e ucciso due cuginetti di 11 e 12 anni, imbottito di droga e alcol. La sentenza del tribunale di Ragusa conferma una volta in più la necessità di mettere mano alla riforma del Codice Penale e dell’intera Giustizia: la vita di un bambino non può valere così poco, bisogna eliminare il ”rito abbreviato” per i reati più gravi e cancellare ”buone condotte” e sconti di pena. Un abbraccio affettuoso alle famiglie dei piccoli Simone e Alessio: non vi dimentichiamo”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, commentando la sentenza di condanna nei confronti dell’uomo che nel luglio di un anno fa aveva falciato due bimbi nel centro di Vittoria (Ragusa).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • biagio 26 Maggio 2020

    Nove anni al lordo di sconti ?