“Anche il Lazio ha spedito i malati Covid nelle Rsa?” E l’assessore scappa (video)

martedì 19 maggio 10:45 - di Redazione

La famigerata delibera lombarda sullo smistamento dei pazienti affetti da Covid nelle residenze per anziani, che tanto ha fatto discutere sul possibile effetto contagio in Lombardia, sarebbe stata adottata anche nel Lazio. Nel silenzio generale. A metà aprile scoppiò la polemica tra Nicola Zingaretti e Attilio Fontana, con il presidente della Lombardia che affermò. “Anche Roma ha adottato la nostra stessa delibera, però nessuno ne parla!”. Il presidente del Lazio negava. “Nessuna richiesta alle Rsa di ospitare pazienti Covid-19”.

La trasmissione Report, però, in un’inchiesta ha dimostrato che anche nel Lazio ci sono almeno due Rsa verso cui sono stati dirottati i pazienti Covid. Una di queste è Villa Aurora. E ne ha chiesto conto all’assessore regionale Alessio D’Amato, che però, alla domanda della giornalista, ha preferito dileguarsi a bordo di un’auto.

Il video nel quale l’assessore regionale D’Amato “scappa” dalla giornalista che gli chiede conto della delibera sulle Rsa (minuto 1.25)

https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/933150713782542/

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica